rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Lignano porta bene a Talmassons che vince l’amichevole contro l’AltaFratte Padova

La formazione friulana ha battuto 3-1 l’avversario neopromosso in A2 dimostrandosi compatta anche nei momenti più complicati

Nuove prove pratiche per le Pink Panthers della CDA Volley Talmassons FVG, che nella giornata di ieri hanno effettuato un allenamento congiunto contro Alta Fratte, società veneta che la formazione di coach Leonardo Barbieri ritroverà poi nel corso del campionato. Le due squadre si sono incontrate presso il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro, casa che ospiterà le Pink Panthers nelle loro gare interne nel prossimo campionato. Il primo set è stato guidato dalla CDA Talmassons FVG, con la formazione friulana che ha mantenuto un ampio vantaggio lungo tutto il parziale, andando poi a chiudere sul risultato di 25-15.

Il secondo set è stato invece più combattuto, con le due formazione che si sono contese scambi punto a punto. Verso la metà del secondo parziale, le ragazze di coach Barbieri hanno poi ottenuto qualche break decisivo per ottenere il vantaggio che è poi stato mantenuto fino al termine del set, vinto anche in questo casa dalla formazione friulana. Nel terzo set invece, a partire meglio è stata Alta Fratte, che ha sfruttato un momento di leggera contrazione da parte delle padrone di casa della CDA Talmassons. Le ospiti hanno ottenuto dei punti di vantaggio fin da subito e nonostante i vari recuperi tentati dalla CDA Talmassons, ad aggiudicarsi il terzo parziale sono state le ragazze della formazione veneta.

Nel quarto set coach Barbieri ha dato maggior spazio alle ragazze che avevano calcato un po’ meno il campo nei precedenti parziali, ottenendo delle buone risposte. Anche in questo caso il set è proseguito punto a punto, con Alta Fratte che ha poi strappato un vantaggio nella parte centrale del parziale. La CDA Talmassons ha però recuperato portando il set ai vantaggi e ottenendo poi la vittoria del set sul 28-26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano porta bene a Talmassons che vince l’amichevole contro l’AltaFratte Padova

UdineToday è in caricamento