rotate-mobile
Volley

Coppa Italia Serie A2: colpaccio di Martignacco che espugna Sassuolo e accede ai quarti

Vittoria al tie-break per le ragazze di coach Gazzotti che se la vedranno ora con la Roma Volley Club

Strepitosa prestazione delle “ragazzine terribili” della Libertas Martignacco che espugnano il Pala Paganelli di Sassuolo al tie-break, aggiudicandosi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 contro la BSC Materials. La formazione friulana affronterà ora, sempre fuori casa, la capolista del girone B, la Roma Volley Club, nei quarti di finale. È stata una partita intensa, incerta, vivace, mai banale.

Le friulane hanno provato a dettare sempre legge, passando due volte in vantaggio nel conto set e aggiudicandosi quello corto dopo aver cambiato campo sull’8-5 e subito la rimonta delle padrone di casa (8-8). Il presidente Bulfoni commenta così la vittoria appena ottenuta: "Successo inaspettato contro una formazione strutturata e questo mette ancora di più in evidenza la crescita delle nostre ragazze, comprese le più giovani. Brave e non ci sono altre parole. Ora concentrazione massima su domenica prossima dove ci attende un Montecchio difficile, ma se continuiamo a giocare così, non impossibile".

Così invece si è espresso mister Gazzotti: "Siamo ovviamente molto contenti per il risultato finale e per come è arrivato: ho deciso di concedere spazio a chi fino ad ora aveva avuto meno spazio, pur meritandolo per l’impegno che mette. Ho visto delle prestazioni sopra le righe ed abbiamo fatto anche delle ottime cose. Quindi sono contento sia per il risultato finale sia per le ottime risposte avute da chi è stato messo in campo".

Come già anticipato, la prossima partita vedrà impegnata la formazione udinese al PalaMartignacco: domenica 15 gennaio, alle 17:00, le ragazzine terribili scenderanno in campo in quello che è un big match molto atteso. Il tabellino del match:

BSC MATERIALS SASSUOLO-LIBERTAS MARTIGNACCO 2-3 (23-25, 25-20, 26-28, 25-22, 11-15)

SASSUOLO: Scacchetti 1, Vittorini, Dhimitriadhi, Masciullo 2, Bondavalli 4, Manfredini 18, Busolini 7, Pistolesi 10, Vela 16, Rosculet, Civitico 14, Pelloni. All. Venco

MARTIGNACCO: Guzin 3, Cabassa 10, Allasia, Sironi 8, Modestino 6, Granieri 4, Lazzarin, Wiblin 7, Bole 24, Cortella 4, Tellone, Eckl 9. All. Gazzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie A2: colpaccio di Martignacco che espugna Sassuolo e accede ai quarti

UdineToday è in caricamento