rotate-mobile
Volley

Nell’uovo di Pasqua la CDA Talmassons trova l’ultimo match della Pool Promozione

Domani le Pink Panthers ospiteranno Montecchio a Lignano Sabbiadoro prima di tuffarsi nella fase play-off

Ultima giornata di Pool Promozione per la CDA Talmassons FVG, che prima di viaggiare con la testa ai playoff, ospiterà Montecchio nel sabato di Pasqua, con il fischio d’inizio previsto per le ore 17.00 al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro. Le due formazioni si affronteranno per la terza volta in questa stagione: in entrambe le altre occasioni (quarti di finale di Coppa Italia e andata Pool Promozione) ad avere la meglio furono le Pink Panthers, che si imposero ambo le volte per 3a0 in terra veneta. La gara di sabato (in attesa dello scontro diretto tra Macerata e Busto Arsizio) rivelerà chi sarà l’avversaria della CDA nelle semifinali playoff.

Per coach Leonardo Barbieri sarà una sfida da affrontare con la giusta concentrazione, e proprio il coach ha parlato così ai microfoni della società in vista della gara di sabato: “Troviamo una squadra come Montecchio che come indicato dai numeri è davvero molto forte. Per metà stagione è rimasta in testa alla classifica nel suo girone di regular season, poi ha avuto un leggero calo ma ultimamente si è ripresa bene. È una squadra con giocatori di grande esperienza e fisicità e hanno molte variabili in attacco. Dovremo essere attenti perché sono una squadra che ha diverse soluzioni. Noi stiamo lavorando bene sul muro-difesa ma sappiamo che dobbiamo ancora crescere. Noi veniamo da una partita molto intensa, dove abbiamo giocato un’ottima sfida. Abbiamo usato tutta la rosa a disposizione e abbiamo visto ottime risposte da parte di tutte le ragazze per cui siamo fiduciosi anche per i playoff. Non si può nascondere che in questo momento stiamo bene sia a livello mentale che fisico. Poi quando si arriva a giocare una semifinale chiaramente la tensione salirà. Adesso però dobbiamo solo pensare a Montecchio, poi da domenica sera cominceremo a pensare alla semifinale“.

La CDA Talmassons dunque concluderà sabato il proprio percorso in campionato prima di addentrarsi nella fase calda della stagione. Un percorso che ha portato diverse note liete, come quelle di Rebecca Feruglio, palleggiatrice classe 2006, proveniente dal settore giovanile e aggregata alla prima squadra.

Proprio Rebecca, ai microfoni della società, ha raccontato le sue sensazioni su questa esperienza, ponendo poi l’attenzione sulla gara in arrivo contro Montecchio: “Siamo molto cariche e determinate per la partita di sabato contro Montecchio e vogliamo portare a casa un ottimo risultato per concludere al meglio la pool promozione. Anche se l’obiettivo playoff è stato raggiunto, scenderemo in campo con la stessa voglia di vincere delle partite precedenti. In palestra stiamo lavorando molto bene, ringrazio la società e lo staff per l’opportunità che mi è stata data grazie alla quale sto crescendo molto e tutte le mie compagne per i continui consigli. Poter lavorare con questo gruppo ed a questo livello mi permette di migliorare ogni giorno e continuerò a prendere da questa esperienza tutto ciò che mi sta insegnando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’uovo di Pasqua la CDA Talmassons trova l’ultimo match della Pool Promozione

UdineToday è in caricamento