rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

CDA Talmassons: al via il progetto Minivolley S3 a Lignano Sabbiadoro

L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione, a testimonianza del successo già riscontrato

La CDA Talmassons e il comune di Lignano Sabbiadoro portano avanti una collaborazione che è
giunta ormai alla terza stagione consecutiva. La prima squadra, infatti, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2, dopo il ritiro di Sutrio terminato lo scorso weekend rientrerà alla “casa base” nella località balneare che ospiterà le Pink Panthers anche per la prossima stagione. Per questa stagione però, la società della Volley Talmassons è pronta ad introdurre una novità riguardante il mondo del settore giovanile. Prenderà infatti il via il progetto legato al Minivolley S3, che la società friulana seguirà proprio presso il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro. Questa nuova iniziativa permetterà ai giovani di avvicinarsi al mondo della pallavolo, entrando in contatto con questo sport grazie al lavoro di una società militante in Serie A.

Nello staff saranno presenti allenatori federali come Leonardo Barbieri, coach della prima squadra della CDA Talmassons, e Andrea Altamura, smart coach e team manager delle Pink Panthers. Questo progetto andrà ad integrare quello che è lo storico settore giovanile societario già presente a Talmassons, dove sono presenti tutte le categorie, che anche nella scorsa stagione si è contraddistinto nei rispettivi campionati territoriali di categoria regalando grandi gioie alla società. Il presupposto alla base di questo nuovo progetto è quello di creare delle nuove opportunità anche per i ragazzi e le ragazze di Lignano Sabbiadoro e di continuare a coltivare quella che sta diventando una collaborazione sempre più proficua con l’amministrazione comunale della località balneare. Inoltre, grazie anche all’aiuto proveniente dalla ASD Stella Volley di Rivignano Teor, 22 ragazze tra Under 16 e Under 18 si stanno già allenando in quel di Lignano Sabbiadoro.

Come anticipato poi, nelle prossime settimane prenderà il via anche la parte legata al Minivolley S3, a completamento di un progetto fortemente voluto dall’amministrazione del comune lignanese. Proprio coach Barbieri ci parla di questa nuova iniziativa, esprimendosi così ai nostri microfoni: “Penso che sia una cosa molto bella ma soprattutto molto importante e che ci responsabilizza ancora di più. Vogliamo dare qualcosa a Lignano Sabbiadoro, una città che ci ha accolto e che ci ha dato molto. Ne abbiamo parlato con gli amministratori e abbiamo pensato di iniziare questo progetto partendo dal basso, ciò che io considero le fondamenta. Per costruire qualcosa di importante bisogna avere delle fondamenta solide e noi le vogliamo creare. Abbiamo tanto entusiasmo e vogliamo portare la pallavolo a tanti giovani, non solo di Lignano ma anche di tutto il territorio limitrofo. Cercheremo di dare non solo entusiasmo ma anche qualità, dando qualità appunto a questo lavoro con l’aiuto di tutti. Avremo un aiuto da parte delle ragazze di tutta la squadra oltre che dallo staff. C’è grande senso di responsabilità, grande entusiasmo e grande voglia di fare.”

Un progetto dunque di grande ambizione, quello del Minivolley S3 della Serie A, dove ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi al mondo pallavolistico, conoscendo e giocando con le nostre Pink Panthers. Le prime prove saranno gratuite, mentre le giornate prevista per questa attività saranno le seguenti:

  • Martedì, dalle 17.30 alle 18.30
  • Venerdì, dalle 17.00 alle 18.00
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CDA Talmassons: al via il progetto Minivolley S3 a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento