rotate-mobile
Volley

Che bel Natale per Talmassons! Le Pink Panthers risorgono contro la capolista

Le friulane superano in 4 set la Futura Giovani Busto Arsizio e consolidano il quarto posto nel girone A dell’A2

La CDA Talmassons si presenta alla sfida con la carica e la forza delle grandi occasioni e in rimonta tramortisce la capolista Futura Giovani Busto Arsizio per 3-1. Coach Barbieri sceglie il consueto starting six con Eze in regia, Kavalenka opposta, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali con Negretti libero. Primo set che fa capire fin da subito l’alto tasso di qualità presente in questa gara. 5-5 e grande equilibrio in avvio con le padrone di casa che strappano i primi vantaggi (9-7; 17-14). La CDA tocca poi il massimo vantaggio sul 20-14 ma quando al servizio si presenta Rebora, per Busto Arsizio inizia una clamorosa rimonta che vede ribaltare in toto il risultato. Una grande forza mostrata dalle ospiti specialmente al servizio è fondamentale per permettere alla squadra biancorossa di aggiudicarsi il primo set per 22-25. Secondo set che mostra la grande tenuta fisica ma soprattutto mentale della CDA Talmassons.

Le Pink Panthers trovano nuove energie soprattutto dopo l’ingresso in campo di Piomboni (MVP al termine del match). Dopo un grande equilibrio nella fase centrale del parziale, la CDA trova le transizioni offensive che permettono l’allungo decisivo e la chiusura del set sul 25-20, portando la situazione in parità. Nel terzo set è Busto Arsizio a prendere in mano la situazione, guidando il parziale con alcuni punti di vantaggio fino alla metà del set. Da questo momento in avanti, la CDA ritrova ancora le sue certezza, specialmente in fase di muro, determinante per ribaltare il risultato. Con quattro set poit a disposizione, è Populini a chiudere il colpo decisivo per il 25-20 e vantaggio CDA sul 2-1.

Quarto set che comincia con la CDA in fuga, 5-0 il parziale e Futura Giovani Busto Arsizio tramortita da questo folgorante avvio. Le ospiti però dimostrano perché occupano la prima posizione in classifica, sfruttando tutte le frecce al proprio arco. Cvetnic al servizio trova delle battute che impensieriscono non di poco la retroguardia friulana. Si arriva dunque sul 21 pari, ma ancora una volta la CDA Talmassons guidata dal proprio muro e da una difesa più solida che mai, trova gli attacchi decisivi che valgono i tre punti e la vittoria per 3-1.

A fine partita, coach Leonardo Barbieri esprime così tutta la sua gioia per l’impresa delle sue ragazze: “Sicuramente oggi siamo andati molto bene a livello statistico con un 39% in attacco e con 17 muri punto. Abbiamo tenuto bene perché oggi Busto ha servito alla grande. In battuta hanno sempre tirato. Avevo chiesto alle mie ragazze di essere lucide e devo dire che abbiamo perso la lucidità ben poche volte. Facciamo i complimenti a queste ragazze perché oggi hanno fatto davvero un’ottima partita. Noi venivamo da due sconfitte ma eravamo contenti della prestazione. In settimana anche le ragazze si sono parlate e questo è stato più che positivo. Oggi era la partita della giovinezza contro l’esperienza e abbiamo sfruttato al meglio la nostra spregiudicatezza.” Ora le Pink Panthers torneranno in campo nella serata di Mercoledì 27 Dicembre per l’ultima gara dell’anno contro AltaFratte Padova. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (22-25, 25-20, 25-20, 25-22)

TALMASSONS: Bagnoli, Hardeman 18, Populini 15, Grazia, Monaco, Piomboni 13, Bole, Eze 5, Kavalenka 2, Gulich, Negretti, Eckl 13, Costantini 9. All. Barbieri

BUSTO ARSIZIO: Pomili, Bresciani, Monza 1, Conceicao 13, Tonello, Zanette 11, Osana, Furlan 13, Bonvicini, Cvetnic 24, Rebora 8, Bosso 1, Del Core. All. Amadio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che bel Natale per Talmassons! Le Pink Panthers risorgono contro la capolista

UdineToday è in caricamento