rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1: Udine a testa altissima con la Vivigas Arena, 0-3 fin troppo severo

Nei primi due set le friulane hanno perso per una questione di dettagli contro l'attuale vicecapolista

Un’ottima prova, ma un risultato da dimenticare. Udine Volley si arrende in tre set alla vicecapolista del girone C della B1 femminile di volley, ma il punteggio finale maturato a Cividale del Friuli è apparso un po’ troppo severo nei confronti delle ragazze di coach Leone. Si sapeva da subito che il “cliente” di oggi pomeriggio era fin troppo scomodo. L'Arena Volley Team è stata a lungo in testa e soltanto nell’ultima settimana ha ceduto qualche punto all’attuale prima della classe, Nardi Volta.

Le bianconere hanno però affrontato a viso aperto la compagine veronese, dimostrando di non meritare affatto l’attuale classifica. Il primo set è stato una questione di dettagli. Udine si è arresa soltanto nelle battute conclusive, cedendo il parziale con un beffardo 25-23. Le ospiti, giunte al PalaGesteco con la voglia di conquistare la posta piena, hanno faticato anche nella seconda frazione di gioco. Il 25-22 in loro favore testimonia come le distanze non siano state così evidenti, anche se purtroppo lo 0-2 provvisorio si è concretizzato, scoraggiando le padrone di casa.

Il terzo set è stato infatti quello meno equilibrato, un 25-18 che ha chiuso i giochi e che non ha permesso alle friulane di azzardare la seppur minima rimonta. L’occasione per il riscatto potrà esserci tra una settimana, quando le bianconere andranno a far visita all’Aduna Padova, diretta rivale per la salvezza: si preannuncia una gara caldissima e con la posta in palio ancora più rovente. Il tabellino del match:

UDINE VOLLEY-ARENA VOLLEY TEAM 0-3 (23-25, 22-25, 18-25)

UDINE: Bovolo, Brumat, Cicolini, Pezzotti, Nardini, Tamborrino, Urbinati, Colonnello, Malovic, Marcuzzi, Snidero, Grego, Bortot. All. Leone

ARENA: Brutti, Guiotto, Tamassia, Hrabar, Ferrari, Muzzolon, Montin, Lonardi, Erigozzi, Cappelli, Sgarbossa, Bissoli, Moschini. All. Bertolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Udine a testa altissima con la Vivigas Arena, 0-3 fin troppo severo

UdineToday è in caricamento