rotate-mobile
Volley

B1: turno infrasettimanale per Udine col nuovo allenatore Leone

Le bianconere saranno impegnate in trasferta contro il Team Conegliano Volley questa sera alle 20:45

La quarta giornata di Serie B1 femminile comincerà in grande anticipo per Udine Volley. La formazione bianconera sarà infatti impegnata questa sera in trasferta contro il Team Conegliano Volley, formazione che ha appena conquistato la sua prima vittoria stagionale. Il successo in trasferta contro l’Euromontaggi Porto Mantovano (3-2) ha sicuramente galvanizzato le padrone di casa che vorranno ripetere la stessa prova di fronte al pubblico amico.

Ecco perché le friulane dovranno prestare la massima attenzione. Finora il campionato ha riservato delle buone soddisfazioni a Rizzi Volley, ferma a 7 punti grazie ai due 3-0 contro US Torri e Cerea e al 2-3 beffardo contro l’IPAG Noventa. L’unica trasferta ha per il momento deluso Udine, anche se proprio contro Noventa è arrivato un punto prezioso. Stasera sarà l’occasione per far debuttare in panchina il nuovo coach Pasqualino Leone che ha preso il posto di Diego Ficarra (presente nelle prime due gare).

Leone non è nuovo ad esperienze in terra friulana, visto che già saggiato poche stagioni fa la B1 con il Volley Maniago Pordenone. Le premesse per una stagione esaltante ci sono tutte: i già citati 7 punti di Udine posizionano attualmente questa squadra al quarto posto solitario del Girone C, a due sole lunghezze dalla capolista Duetti Giorgione, segno che sperare in modo ambizioso non costa proprio nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: turno infrasettimanale per Udine col nuovo allenatore Leone

UdineToday è in caricamento