rotate-mobile
Volley

B1. La Blu Team Pavia di Udine batte la capolista Alta Fratte e spera ancora nel play-out

Vittoria fondamentale per le friulane che tenteranno un’impresa quasi disperata nell’ultimo turno di campionato

La matematica non condanna ancora la Blu Team Pavia di Udine, ma l’impresa a cui è chiamata la formazione friulana fra una settimana è davvero complicata. La salvezza sembra lontana, nonostante le ragazze di coach Leone siano riuscite a battere la capolista del girone C della Serie B1 di volley femminile, l’Eurogroup Alta Fratte. Forse le prime della classe erano distratte per via dei play-off imminenti, ma imporsi su squadre del genere non è mai semplice e dunque va dato onore al merito della Blu Team.

Tra l’altro, il successo è arrivato addirittura in rimonta. Il primo set non ha riservato gioie alla formazione di Pavia di Udine, nonostante il punteggio non sia stato così severo (21-25). La reazione è stata fortunatamente immediata. Grazie a un altro parziale equilibrato (25-22), le padrone di casa hanno pareggiato i conti e si sono poi scatenate nella terza frazione di gioco. Il sorpasso è stato poi completato da un altro ottimo parziale, il quarto che ha garantito il 3-1 finale e una timida speranza di poter rimanere ancora in questa categoria. Al momento la Blu Team è infatti al terzultimo posto e può sperare solamente nel play-out.

La distanza dalla quartultima, l’Imoco San Donà, è però di quattro lunghezze e con questa differenza non ci sarebbe alcun spareggio. Il team di Pavia di Udine deve sperare in una sconfitta delle veneziane (anche al tie-break) e di un suo contemporaneo successo, in modo da avere 1 o 2 punti di differenza. Le friulane andranno a far visita allo Spakka Volley sabato prossimo, mentre San Donà se la vedrà con il fanalino di coda del girone, la Tecnimetal Piadena. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-EUROGROUP ALTA FRATTE 3-1 (21-25; 25-22; 25-17; 25-20)

BLU TEAM: Manni 6, Felappi 13, Franceschinis, Sangoi ne, Oco ne, Bertolla 10, Cecco 5, Marcuzzi ne, Pascuzzi ne, Morettin, Pagotto 14, Ponte. All. Leone

ALTA FRATTE: Volpin 12, Giason, Cicolini 17, Pavei, Pasa 4, Nordio, Gasparini 3, Marinello 2, Fanelli 6, Wabersich 4, Bortolot 4, Masiero, Rizzo 12, Canella. All. Rondinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Blu Team Pavia di Udine batte la capolista Alta Fratte e spera ancora nel play-out

UdineToday è in caricamento