rotate-mobile
Volley

B1: Blu Team coraggiosa e propositiva all'esordio in campionato, ma non basta

La formazione di Pavia di Udine ha vinto il primo set con l'Ostiano per poi essere rimontata e sfiorare il tie-break

Esordio amaro per la Blu Team Pavia di Udine che soccombe per 3 a1 contro l'Ostiano Volley nella prima di B1 (girone C). La partita comunque ha visto le due formazioni in equilibrio dopo i primi due set, con le squadre che hanno lottato punto su punto nei successivi due parziali, terminati sempre con il vantaggio minimo in favore di Ostiano. Il primo set è stato un autentico assolo delle friulane che non hanno dato scampo alle padrone di casa: Pascucci e Blasi hanno dimostrato quanto siano preziose per questa squadra e le lombarde hanno faticato non poco nel contenerle.

Con il 25-16 in favore della Blu Team ha fatto pensare a un incontro in discesa e invece Ostiano ha tirato fuori le unghie. Con un servizio sempre più efficace, le cremonesi hanno messo in difficoltà le ragazze di coach Castegnaro. L’1-1 è stato la conseguenza naturale di questa rivalsa che ha fatto capire quanto equilibrato fosse il match. Sulle ali dell’entusiasmo, Ostiano ha provato a dominare anche la terza frazione di gioco (11-5), salvo essere ripresa dalla formazione di Pavia di Udine. Ancora una volta Blasi ha alzato la voce e il 18-16 ha fatto propendere per un nuovo vantaggio friulano.

Le padrone di casa hanno però avuto il merito di non arrendersi e il 25-23 in loro favore è arrivato al termine di scambi lunghi e sempre incerti. Un copione simile c’è stato nell’ultimo set: la Fantini Folcieri ha provato ad allungare (12-8), poi la Blu Team è stata rianimata dalla solita Pascucci che ha permesso alle ospiti di recuperare dal 21-18 in loro sfavore al 23-22. Il 3-0 parziale di Ostiano ha purtroppo smorzato gli entusiasmi e il tie-break è rimasto soltanto nella mente delle giocatrici friulane. Il tabellino del match:

OSTIANO VOLLEY-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-1 (16-25, 25-17, 25-23, 25-23)

OSTIANO: Barbarini, Vidi, Focaccia, Zonta, Furlan, Rizzieri, Volta, Frigerio, Martinelli, Bosso, Bocchi, Riccardi, Viccardi. All. Leali

BLU TEAM: Manni, Franceschinis, Oco, Marcuzzi, Pascucci, Blasi, Pecorari, Ollino, Sangoi, Bertolla, Cecco, Morettin, Pagotto, Ponte. All. Castegnaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Blu Team coraggiosa e propositiva all'esordio in campionato, ma non basta

UdineToday è in caricamento