rotate-mobile
Volley

A2. Trasferta lunga e “piccante” per Talmassons: domani la sfida contro Soverato

Si tratta della distanza maggiore che la formazione friulana deve coprire in questa stagione

Dopo una prima giornata vissuta al cardiopalma davanti al pubblico casalingo di Lignano Sabbiadoro, la CDA Talmassons FVG si appresta ora a preparare la prima trasferta dell’anno. Una trasferta che sarà subito tra le più lunghe della stagione: ad attendere le Pink Panthers ci sarà infatti Soverato, fresca di vittoria per 3-0 nella prima giornata e vogliosa di proseguire il proprio cammino. La sfida sarà senza dubbio molto complicata per le ragazze di coach Barbieri, che si troveranno di fronte a sé una formazione ostica sotto tutti i fondamentali. I precedenti dell’ultima stagione sorridono però alla formazione friulana: le due squadre infatti si sono già incrociate nella scorsa regular season e in entrambe le occasioni ad avere la meglio è stata la CDA Talmassons FVG, che a Soverato vinse al tie-break mentre in casa si impose per 3-0.

Ci sarà comunque da prestare molta attenzione alla formazione biancorossa, come testimoniano anche le parole di coach Leonardo Barbieri che presenta così il match: “Noi stiamo lavorando bene, abbiamo recuperato a pieno Populini perciò siamo tutti operativi. Sappiamo che troveremo una squadra molto forte perché è una squadra che è molto competitiva. Alla prima giornata ha fatto un risultato importante perciò sappiamo che sarà molto difficile. Hanno una squadra molto devota all’attacco, con una prima linea composta da attaccanti importanti perciò dovremo stare sicuramente attenti col nostro muro. Siamo anche consapevoli della nostra forza, alla prima abbiamo fatto una buona partita e siamo consapevoli di potercela giocare anche a Soverato senza problemi.”

A commentare il nuovo match in arrivo è anche Camilla Grazia, centrale della CDA Talmassons FVG fresca di esordio in serie A2 nella scorsa gara contro Bologna: “La partita di domenica scorsa contro Bologna è stata combattuta. Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra che ha difeso molto bene e che ci ha dato un po’ filo da torcere, ma la soddisfazione di aver portato a casa la partita, a maggior ragione per il fatto che era la prima di campionato in casa nostra, è enorme. L’esordio per me è stato completamente inaspettato, ma molto emozionante e adrenalinico; quando vieni chiamata in campo in questi momenti, l’obiettivo è quello di portare stabilità e un qualcosa in più alla squadra, e con questa filosofia cercherò di dare sostegno alle mie compagne quando servirà. Per quanto riguarda la partita di domenica prossima, contro Soverato non possiamo sicuramente abbassare la guardia. È la prima partita in trasferta di questo campionato, per di più una delle più lunghe insieme a quella di Messina, contro una squadra che è emotivamente carica da una vittoria con un  3-0 della prima giornata. Dobbiamo dimostrare sul campo il frutto del lavoro che abbiamo svolto in palestra finora e mettere in campo quello che abbiamo fatto di buono nella prima gara.” Appuntamento dunque per domenica 15 Ottobre ore 17.00, con la partita che potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World TV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Trasferta lunga e “piccante” per Talmassons: domani la sfida contro Soverato

UdineToday è in caricamento