rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

A2: trasferta calabrese per Talmassons, contro Soverato è sfida d’alta classifica

Domani le ragazze della CDA partiranno alla volta della Calabria: domenica la gara inizierà alle 17:00

Dopo aver recuperato qualche energia, grazie al turno di riposo infrasettimanale, la CDA Talmassons si prepara per la sesta giornata del campionato cadetto. Le friulane partiranno sabato per attraversare nuovamente la penisola e raggiungere la Calabria, dove domenica alle 17 affronteranno la Ranieri International Soverato. La situazione di classifica inizia ad essere più realistica, la CDA viene raggiunta in vetta a quota 12 dalla Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (seppur con una gara in più), con solamente un punto di ritardo troviamo proprio Soverato e Mondovì (anch’essa con una gara in più).

Classifica corta dunque, sarà una lunga battaglia ogni domenica. Le avversarie, forti dell’ultima vittoria casalinga contro l’Egea PVT Modica, si possono definire camaleontiche, coach Napolitano infatti ha ruotato tutte le ragazze a disposizione. Domenica al PalaScoppa chiunque scenderà in campo avrà sicuramente confidenza con le compagne e con il campo. Previsto uno scontro davvero acceso, a supportare le bianco-rosse ci sarà il rinomato e caloroso pubblico Soveratese.

La CDA, dal canto suo, si dovrà concentrare soltanto su se stessa, senza farsi intimidire. Gara dopo gara si sono costruite certezze ed ora è arrivato il momento di testarle in maniera importante. I precedenti 4 confronti tra le due formazioni raccontano di 3 vittorie per le calabresi e una sola per le friulane. Nella patria del peperoncino la CDA non è riuscita ancora a cogliere una vittoria, stavolta ci riusciranno le ragazze di coach Barbieri? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: trasferta calabrese per Talmassons, contro Soverato è sfida d’alta classifica

UdineToday è in caricamento