rotate-mobile
Volley

A2: la CDA Talmassons si prepara per la non semplice sfida con Marignano

Il prossimo avversario delle Pink Panthers viene da una vittoria convincente nell’ultimo turno di campionato

La Cda Talmassons ha ritrovato il proprio pubblico e i tre punti. Nella seconda gara casalinga della stagione infatti è arrivata la seconda vittoria in campionato contro la Seap Sigel Marsala. Nel weekend in arrivo, le ragazze di coach Barbieri potranno contare ancora sul sostegno dei propri tifosi: le Pink Panthers nella giornata di Sabato 19 Novembre ospiteranno a Latisana la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, una delle formazioni di punta del girone B di Serie A2. La squadra emiliana occupa al momento il terzo posto in classifica, con tre punti in più rispetto alla Cda Talmassons, ma avendo disputato anche una partita in più.

Quattro i precedenti tra le due compagini in Serie A2, con tre vittorie per San Giovanni in Marignano e soltanto una per la formazione di Talmassons. Nella scorsa stagione percorsi simili per i due club, ottenendo però risultati diversi senza mai incrociarsi: anche la formazione romagnola ha raggiunto i playoff, uscendo però agli ottavi di finale contro Martignacco, a differenza della Cda Talmassons che proseguì la sua corsa fino alle semifinali. 

A presentare la sfida ci ha pensato coach Leonardo Barbieri, parlando sia del momento di forma delle sue ragazze, sia dell’avversario che arriverà sabato a Latisana: “Noi stiamo bene, il gruppo si sta consolidando e dopo la vittoria di ddomenica scorsa è normale che il morale sia alto. Siamo consapevoli che troveremo una squadra molto importante, con una batteria di attaccanti molto pesante e una rosa completa. Di conseguenza il nostro muro dovrà essere molto solido, con l’aspetto muro-difesa su cui dovremo prestare molta attenzione. Per quanto ci riguarda, siamo cresciuti molto soprattutto nella fase di cambio palla: abbiamo avuto una fase con delle percentuali molto alte e di conseguenza dobbiamo continuare a lavorare su questo trend.” 

L’allenatore si è poi espresso anche sul campionato, che nella settimana che verrà, vedrà la Cda Talmassons affrontare 3 partite in sette giorni, con un nuovo turno infrasettimanale alle porte: “Per quanto riguarda il campionato, sapevamo che si giocava spesso ogni tre giorni. Questo non ci preoccupa molto perché fisicamente stiamo molto bene. Al momento, a parte l’indisponibilità di Benedetta Campagnolo, la squadra sta bene e siamo molto tranquilli.”

Appuntamento quindi al Palazzetto dello Sport di Latisana fissato per Sabato 19 Novembre alle ore 18.00, con la partita che verrà trasmessa in diretta streaming anche sul portale Volleyball World TV e sul suo canale YouTube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: la CDA Talmassons si prepara per la non semplice sfida con Marignano

UdineToday è in caricamento