rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley femminile A2. Talmassons senza paura contro la capolista Busto Arsizio

Stasera le friulane giocheranno in Lombardia contro una formazione che finora non ha sbagliato un colpo

Primo infrasettimanale della stagione in arrivo per le Pink Panthers della CDA Talmassons FVG, con una sfida tutt’altro che semplice. Dopo la pirotecnica vittoria in cinque set contro Messina, le friulane si preparano per un altro big match: stasera infatti, le ragazze di coach Leonardo Barbieri sfideranno in trasferta la Futura Giovani Busto Arsizio, capolista a punteggio pieno del girone A. Sfida di alta classifica quindi, con la CDA Talmassons che vorrà provare a espugnare il campo della Futura per avvicinarsi alla vetta. I precedenti delle ultime due stagioni sorridono alle friulane, con tre successi negli ultimi tre incontri tra le due formazioni, tutti avvenuti durante la fase playoff.

Coach Leonardo Barbieri presenta così la sfida alla capolista: “Affronteremo una sfida molto difficile, contro un top team, costruito per il salto di categoria. Noi perciò dovremmo essere bravi a leggere bene i momenti della partita. Loro sono una squadra molto esperta, sia sul punto di vista anagrafico che tecnico perciò sarà una partita da affrontare col massimo dell’attenzione. Sia noi che loro abbiamo delle eccellenze di gioco specialmente in fase di muro, sarà un bello spettacolo per il pubblico. Per quanto riguarda noi stiamo bene, arriviamo da un altro match di cinque set, con un primo set da 37 minuto e abbiamo dimostrato di tenere fisicamente e di avere gambe. Perciò siamo pronti e fiduciosi delle nostre qualità”.

A commentare il match in arrivo è anche Nicole Piomboni, giovanissima classe 2005 in forza da questa stagione alla CDA Talmassons FVG: “Quella che affronteremo giovedì è sicuramente una partita difficile sotto tutti i punti di vista. Busto Arsizio é una squadra molto valida e dotata di individualità importanti. Abbiamo pochi giorni per preparare la partita a causa del breve distacco da quella precedente ma ci stiamo allenando con un buon ritmo e concentrazione. Dobbiamo affrontare il match con la mentalità giusta e avere la consapevolezza che sarà una battaglia per la quale dovremmo lottare su ogni pallone. Questo inizio stagione ci sta permettendo di trovare le giuste misure e il giusto equilibrio in campo. Abbiamo tanto margine di miglioramento e stiamo lavorando in palestra per arrivare ad affrontare le partite future il più pronte possibile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. Talmassons senza paura contro la capolista Busto Arsizio

UdineToday è in caricamento