rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. La CDA Talmassons sempre più in forma campionato

La formazione friulana ha affrontato in amichevole Montecchio, dimostrando di essere una squadra in crescita

Impegno infrasettimanale per le ragazze della CDA Talmassons FVG che hanno svolto un nuovo allenamento congiunto, questa volta contro Montecchio. Cinque i set disputati tra le due formazioni, con la squadra friulana che perde al tie break contro la squadra veneta. 2-3 il risultato finale, con i parziali di 22-25; 25-14; 25-17; 19-25; 13-15. Incontro che si è mostrato equilibrato fin dalle prime battute del primo set, conquistato poi da Montecchio con un buono strappo nel finale. Secondo e terze set invece comandati dalle Pink Panthers, che hanno prima pareggiato i conti e poi hanno siglato il vantaggio, vincendo i due parziali con un buon margine di vantaggio e tenendo quasi sempre il controllo e il comando del gioco.

Nel quarto set invece arriva la nuova parità di Montecchio, in un parziale molto equilibrato nella parte centrale che ha visto poi le ospiti trovare il vantaggio decisivo fino alla conquista del due pari. Il tie break si è invece giocato punto a punto, colpo su colpo fino al 13-15 siglato da Montecchio che ha poi chiuso i conti di questo allenamento congiunto. A discapito del risultato, il test è stato molto utile per le ragazze di coach Barbieri, che hanno avuto minutaggio importante nel corso dei cinque set. Il coach delle Pink Panthers ha provato anche in questo caso nuove combinazioni, sfruttando al meglio l’impegno odierno.

La CDA Volley Talmassons FVG ha dato buone risposte ancora una volta su tutti i fondamentali, specialmente nella ricezione, messa a dura prova dal servizio di Montecchio. Coach Leonardo Barbieri ha parlato così al termine dell’allenamento congiunto di oggi, facendo il punto della situazione sullo stato di forma delle sue ragazze: “Devo dire che abbiamo fatto cinque set di una discreta intensità e devo dire che a livello fisico abbiamo tenuto molto bene perché stamattina abbiamo fatto sia pesi che palla. A muro siamo andati discretamente bene, abbiamo fatto sia punti diretti che toccato molti palloni. Sicuramente dobbiamo sistemare qualcosa in difesa, soprattutto sulle linee. Siamo però molto fiduciosi, manca ancora una settimana al debutto perciò contiamo di arrivare in ottima forma per il campionato. Per noi sono molto importante queste partite, perciò ringraziamo sia Montecchio che Brescia, contro cui giocheremo sabato, per queste opportunità. Sicuramente cresceremo ancora perché stiamo arrivando in buone condizioni e come abbiamo già detto i dati sono confortanti e pensiamo di essere pronti per la prossima settimana”.

Sabato 30 Settembre dunque ultimo allenamento congiunto contro Brescia, prima di entrare davvero in clima campionato: l’8 Ottobre a Lignano Sabbiadoro arriverà Bologna e ci saranno in palio i primi tre punti dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. La CDA Talmassons sempre più in forma campionato

UdineToday è in caricamento