rotate-mobile
Volley

A2. CDA Talmassons, contro Perugia un big match per cuori forti

Il campionato comincia a entrare nel vivo e si fa sul serio: a Lignano Sabbiadoro ci si gioca la vetta della classifica

Dopo la convincente vittoria di Soverato, la CDA Talmassons FVG è pronta ad un nuovo scontro nelle zone alte della classifica. A Lignano Sabbiadoro arriverà infatti la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, una delle due squadre scese dalla Serie A1 in questa stagione. Il match si preannuncia dunque di grande spettacolo, con le due formazioni che arriveranno all’incontro appaiate a quota 5 punti in classifica. Risultati identici infatti per CDA Talmassons FVG e Perugia, con vittorie per 3-2 all’esordio e per 3-0 alla seconda giornata. Questo match, previsto per domenica 22 ottobre 2023 alle ore 17.00 e offerto da Fratelli Vidoni SRL (match sponsor di giornata), rappresenterà dunque un banco di prova non indifferente per le ragazze di coach Barbieri, trovando dall’altro lato della rete un avversario che porterà le Pink Panthers a giocare al massimo delle proprie potenzialità.

A presentare questo big match è coach Leonardo Barbieri, che fa il punto della situazione sull’avversario e in casa CDA: “Sappiamo che Perugia è un’ottima squadra e un’ottima società. Arrivano dalla A1 perciò hanno un’organizzazione sicuramente di alto livello. Le abbiamo studiate: hanno giocatrici di grande esperienza e una squadra molto devota all’attacco, con una prima linea molto importante. Di conseguenza il nostro muro deve essere molto solido, con la correlazione muro-difesa che dovrà funzionare al massimo. Noi stiamo bene e siamo sereni. Arriviamo da un risultato importante e siamo con il morale alto. Stiamo lavorando ogni giorno con intensità per limare quei piccoli errori che ogni tanto capitano, ma stiamo lavorando e dal gioco espresso domenica scorsa si può notare che siamo sulla strada giusta”.

Ai microfoni della società ha parlato Julia Kavalenka, che si è espressa così su quale sarà l’aspetto fondamentale per affrontare al meglio Perugia: “La parola chiave per questa gara sarà giocare di gruppo. Perugia è una squadra molto fisica, che ha attaccanti davvero potenti. Dovremmo lavorare bene sul muro-difesa e sfruttare la velocità del nostro gioco per metterle in difficoltà il più possibile. Come squadra non dovremmo perdere la lucidità, cercando di rimanere focalizzate su quello che facciamo. Sarà una partita impegnativa loro sono un’ottima squadra e ce la metteremo tutta per portare a casa punti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. CDA Talmassons, contro Perugia un big match per cuori forti

UdineToday è in caricamento