rotate-mobile
Volley

A2: sconfitta indolore per la CDA Talmassons in Piemonte, Mondovì vince 3-1

Le friulane, già sicure del secondo posto in classifica, hanno comunque disputato un buon incontro

La CDA Talmassons affronta la lunga e difficile trasferta di Mondovì con la certezza di un secondo posto che rappresenta un risultato straordinario, oltre ogni rosea previsione di inizio anno. Barbieri parte con capitan Nicolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Cantamessa e Cogliandro al centro con Ponte libero. Dopo un inizio di set equilibrato due ace segnano un break per le padrone di casa 9 a 7. Sotto 10 a 7, Barbieri chiama il primo timeout. La CDA recupera dopo uno scambio spettacolare con un muro e poi con un attacco di Obossa si porta sul 10 pari. Ora è Talmassons a portarsi avanti sul 12 a 10 costringendo Mondovì al primo time out. Sul 14 a 12 doppio cambio per la CDA Marchi e Pagotto per Obossa e Nicolini che poi rientrano dopo un attacco di Grigolo sul 17 a 16.

Altro scambio spettacolare che segna di nuovo la parità 20 a 20 e secondo time out per la CDA. Obossa in attacco e Conceicao a muro costringono le padrone di casa al secondo time out sul 22 a 20. Gara che si infiamma sul recupero di Mondovì 24 pari. Il set se lo aggiudicano le padrone di casa su due errori ti Talmassons con il punteggio di 26 a 24. La battuta di Mondovì fa la differenza a inizio set 5 a 3. Talmassons risponde con una buona difesa e una Grigolo ispirata in attacco 5 pari. Applausi per tutte e due le squadre che danno spettacolo 11 pari. Sul 12 pari di nuovo in campo Marchi e Pagotto per Obossa e Nicolini. Si lotta su tutti i palloni 13 pari su un pallonetto di Cogliandro.

Due errori delle padrone di casa segnano un break per la CDA 15 a 13 e primo time out per Mondoví. Grigolo imprendibile e un ace di Conceicao e Talmassons vola sul 18 a 13 costringono Mondoví al secondo time out. Grande attacco di Conceicao 19 a 13. Avanti 20 a 14 entra Dalla Rosa in seconda linea per Conceicao. Anche Cantamessa all’esordio da titolare si fa sentire 23 a 15. Il set si chiude in favore della CDA sul 25 a 17 su un errore in battuta delle padrone di casa. Terzo set con Nicolini e Obossa di nuovo in campo. Inizio di set con qualche errore di troppo per la CDA che va sotto per 8 a 5. Talmassons che non molla e con Grigolo si porta sul 10 pari.

Un attacco di Cogliandro e un muro di Obossa segnano un break per la CDA 12 a 10 e time out per le padrone di casa che poi recuperano 12 pari. Sotto 13 a 12 entra Panucci in seconda linea per Conceicao e sul 15 a 12 Barbieri chiama il primo time-out per provare a fermare Mondovì. Sul 16 a 13 doppio cambio con Marchi e Pagotto per Obossa e NIcolini. Secondo time out per Talmassons sul 18 a 13. Un’ottima Pagotto con due attacchi riporta sotto la CDA 18 a 15. Rientrano Nicolini e Obossa e una imprendibile Grigolo riporta la CDA a meno due: 21 a 19. Scambio bellissimo con le padrone di casa che tengono a distanza Talmassons 23 a 20.

Un ace di Mondovì chiude un altro set combattuto sul 25 a 21. Quarto set con Panucci e Dalla Rosa ancora in campo. Si gioca punto a punto fino all’8 pari poi tre errori di Talmassons costringono Barbieri sull’11 a 8 al primo time-out. Lodevole l’impegno delle ragazze di Talmassons che recuperano 14 a 13, ma sono ancora gli errori della CDA a far riprendere un vantaggio importante a Mondovì 17 a 13 e secondo time out per Talmassons. Obossa e Dalla Rosa riportano una CDA che non vuole arrendersi a meno uno: 17 a 16. Sotto 18 a 17 doppio cambio con Marchi e Pagotto per Obossa e Nicolini. Panucci segna il 19 pari. Bellissimo scambio che segna il 22 a 21 per Mondovì.

Finale di set che premia le padrone di casa che chiudono il match sul 25 a 22. Una CDA che si è dimostrata solida e molto determinata. Barbieri ha potuto concedere un turno di riposo a Bovo e Maggipinto ricevendo delle risposte importanti in vista dei play off anche dalla panchina. Da segnalare una Laura Grigolo in gran spolvero miglior realizzatrice della serata con 20 punti. Appuntamento ora per i play-off per il prossimo week end, aspettando di sapere chi sarà a far visita alla CDA per gara uno tra Ravenna, Marsala o Olbia. Il tabellino del match;

LPM Bam Mondovì-CDA Talmassons 3-1 (26-24, 17-25, 25-21, 25-22)

Mondovì: Taborelli, Populini, Montani, Giubilato, Cumino, Bonifacio, Pasquino, Hardeman, Ferrarini, Molinaro, Trevisan e Bisconti (L). All. Solforati

Talmassons: Bovo, Panucci, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto(L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte (L) e Nicolini. All. Barbieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: sconfitta indolore per la CDA Talmassons in Piemonte, Mondovì vince 3-1

UdineToday è in caricamento