rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. Definito il ritiro pre-campionato della CDA Talmassons

La società friulana ha scelto Sutrio, ai piedi del Monte Zoncolan, per le prime settimane di lavoro

A pari passo con la costruzione del roster che affronterà il nuovo campionato, la CDA Talmassons continua anche nella programmazione della nuova stagione. Il primo passo è quello riguardante il ritiro precampionato, ufficialmente definito in casa Talmassons: le Pink Panthers assieme allo staff saranno infatti impegnate dal 21 Agosto al 3 Settembre in quel di Sutrio. Situato ai piedi del Monte Zoncolan, il piccolo borgo friulano metterà a disposizione una palestra ben attrezzata dove le ragazze della CDA Talmassons affronteranno le prime settimane di lavoro. A livello di ospitalità ricettiva la scelta è invece ricaduta sull’Hotel Harry’s a Zovello piccola località del Comune di Ravascletto, che per dieci giorni sarà la casa delle Pink Panthers.

La squadra poi farà rientro in quel di Lignano Sabbiadoro, dove avrà la sua sede operativa e logistica per il proseguo della stagione. La scelta di questo ritiro viene spiegata precisamente dal CEO della CDA Volley Talmassons, Fabrizio Cattelan: “La scelta del ritiro in montagna, nasce sempre da un concetto di fare territorio. Siamo pienamente consapevoli che ci sono dei luoghi e delle realtà che stanno scomparendo o che a loro volta fanno fatica a resistere, specialmente i piccoli paesi di montagna. Sutrio sarà il luogo operativo dove avremo una palestra dotata di tutti i confort tecnici che ci permetteranno  una preparazione di alto livello. L’hotel Harry’s a Zovello sarà la nostra casa per 10 giorni e la Sig. Stella, proprietaria dell’hotel di famiglia, si prenderà cura delle ragazze anche dal lato gastronomico. Per questo le nostre Pink Panthers per la loro giovane età e la loro altezza si faranno sicuramente notare nel piccolo paesino!”.

Prosegue così invece il Team Manager Andrea Altamura, che ci racconta quanto potrà essere funzionale il ritiro anche sotto il punto di vista di unione del gruppo squadra: “Anno dopo anno la CDA Volley Talmassons acquisisce esperienza e si struttura sempre meglio, aggiungendo un mattoncino dopo l’altro, infatti la scelta di iniziare la stagione sportiva ’23-’24 con il ritiro in montagna nasce grazie alla condivisione di idee fra tutte le parti della Società, dallo Staff tecnico, alla Dirigenza, alla Proprietà. L’occasione sarà anche utile per fare team building ed iniziare a cercare l’amalgama del gruppo. Dal punto di vista organizzativo abbiamo trovato la soluzione ottimale per dare alla squadra la possibilità di iniziare con il piede giusto sia con il lavoro in palestra grazie alla collaborazione con il Comune di Sutrio e sia in ambito nutrizionale e del recupero fisico con la disponibilità dell’accogliente Hotel Harry’s a seguire i dettami della nostra Dott.ssa Zuliani. Per noi è molto importante riuscire a lavorare in sinergia con il territorio affinché ogni pezzo del puzzle vada al suo posto!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. Definito il ritiro pre-campionato della CDA Talmassons

UdineToday è in caricamento