rotate-mobile
Volley

A2: la CDA Talmassons alla prova Pinerolo, domani il big match del girone B

Le friulane sono prime in classifica, seguite proprio dalla squadra piemontese che farà di tutto per invertire le posizioni

La settima giornata del girone di ritorno del campionato di A2 mette di fronte le prime due della classe nel girone B. Da una parte l’Unionvolley Pinerolo e all’angolo opposto la CDA Talmassons. Rispettivamente seconda (con una gara in meno) e prima, separate da soli 2 punti in classifica, sono pronte a rubare la scena nella giornata di domani, domenica 6 febbraio 2022. L’appuntamento è per le 17:00. La CDA si approccia a questa difficilissima trasferta dopo aver avuto la meglio di Soverato nello scorso turno, e dopo il precedente stop forzato di due settimane, mentre la Eurospin ha regolato Vicenza in tre set in trasferta dopo aver subito uno stop in casa contro il Club Italia.

Nella sfida di andata a Lignano Sabbiadoro sono state le piemontesi a portare a casa l’intera posta in gioco. Le friulane erano riuscite a portarsi avanti nel conteggio dei parziali, salvo poi cedere dopo una lunga resistenza per 1 set a 3. Saranno le due bomber Obossa e Zago a dar vita ad una battaglia sportiva, le opposte al momento sono nella top 5 per quanto riguarda i punti messi a segno in campionato considerando la classifica avulsa. La formazione di coach Marchiaro è una squadra attrezzata da anni per disputare stagioni di vertice e quest’anno più che mai si sta dimostrando solida in tutti i suoi reparti.

Le ragazze di coach Barbieri, di contro, stanno disputando una stagione straordinaria e sono a pochi punti da quello che è l’obiettivo stagionale: approdare ai Play Off Promozione. Nicolini e compagne, giunte a questo punto, avranno sicuramente voglia di provare a realizzare un’impresa storica che forse nemmeno si sarebbero immaginate ad inizio stagione. La prossima fermata è Pinerolo, la destinazione? Paradiso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: la CDA Talmassons alla prova Pinerolo, domani il big match del girone B

UdineToday è in caricamento