rotate-mobile
Volley

A2: CDA Talmassons in versione Dottor Jekyll e Mister Hyde

Contro Catania è arrivata un'altra preziosa vittoria per le friulane, nonostante l'ottima prova della Rizzotti Design

Domenica da romanzo fantascientifico a Lignano Sabbiadoro per la CDA Talmassons, che contro Catania scende in campo in due versioni di se stessa. Primi due set in fotocopia, con le padrone di casa poco precise e determinate, le avversarie riescono a stare aggrappate al punteggio e piazzare la zampata vincente per conquistare il secondo parziale. Poi sulla lunga distanza esce il lato più puro della CDA, che macina gioco e giocate, e di conseguenza il punteggio cambia mantenendo la Rizzotti Design a debita distanza.

Analizziamo il verdetto del campo dal punto di vista statistico: i numeri raccontano che le due squadre si sono equivalse in tutti i fondamentali. Al servizio nessuna formazione risulta particolarmente incisiva, le fucsia piazzano 4 ace a fronte di 8 errori, mentre le bianche commettono un errore in più riuscendo a segnare a loro volta 4 punti diretti. In ricezione è la formazione di Coach Chiappafreddo ad avere leggermente la meglio registrando una percentuale più alta di palloni positivi (49% contro 43%), mentre si equivalgono i palloni perfetti, 16% per entrambe le squadre.

La sfida a suon di murate è portata a casa dalle ragazze di Coach Barbieri che fermano gli attacchi etnei per 9 volte, mentre si fermano a 7 le stampate avversarie. E quindi dove è stata la differenza tra le due squadre? In attacco la solfa cambia, con le schiacciatrici friulane che surclassano le catanesi mettendo a terra il 46% dei palloni. Grazie alla correlazione muro-difesa le padrone di casa impediscono alle avversarie di stare al passo che infatti si fermano al 31% in questo fondamentale. Tra 2 giorni si torna di nuovo in campo per ospitare l’Egea PVT Modica, per il recupero della quarta giornata di campionato. Appuntamento allo Stadio Teghil Mercoledì 16 alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: CDA Talmassons in versione Dottor Jekyll e Mister Hyde

UdineToday è in caricamento