rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le formazioni dell'incontro con il Torino al Friuli

L'Udinese torna in campo dopo la pessima prestazione di Cesena con la necessità di invertire il trend e tornare a far punti. Stramaccioni però deve fare i conti con l'infortunio di Heurtaux. Di fronte, il Torino di Ventura è in un buon stato di forma sia in campionato che in coppa. Contro l'Udinese però dovrebbe partire dalla panchina l'ex Quagliarella

La necessità è invertire la tendenza al più presto, e l'ideale sarebbe farlo già con il Torino. Ma il momento per l'Udinese non è semplice, e nemmeno l'avversario. I granata di Ventura sono in un ottimo momento, con la vittoria al San Paolo di Napoli in campionato e il passaggio del turno in Europa League. Al contrario, i bianconeri sono reduci da un ciclo di sconfitte, di cui l'ultima pesantissima dal punto di vista della qualità della prestazione e del morale. Ecco perchè ai giocatori (e anche all'allenatore) è richiesta una scossa. Già i rumors parlano di uno Stramaccioni che a fine stagione abbandonerebbe la panchina dell'Udinese, e se le cose non dovessero raddrizzarsi nel breve periodo il cambio in panchina potrebbe essere anticipata.

Stramaccioni deciderà di cambiare qualche carta sul tavolo, soprattutto lasciando in panchina Cyril Thereau a favore di Kone schierato in attacco. In difesa cambio obbligato per l'infortunio di Heurtaux, con Wague e Piris ai lati di Danilo. A centrocampo dovrebbe rientrare Pinzi, insieme ad Allan e Guilherme. Sulle fasce ancora titolari Widmer e Pasquale, mentre davanti il greco ex Bologna aiuterà Di Natale.

Il Torino si affiderà al consueto 3-5-2, con l'ex Padelli tra i pali e difesa composta da Bovo, Glik e Moretti. Bruno Peres e Darmian agiranno larghi, mentre Farnerud, Gazzi ed El Kaddouri saranno gli interni. In attacco ci saranno Martinez e Maxi Lopez, mentre un altro ex, Quagliarella, andrà in panchina.

UDINESE (3-5-1-1) Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Kone, Di Natale

TORINO (3-5-2) Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Farnerud, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Lopez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le formazioni dell'incontro con il Torino al Friuli

UdineToday è in caricamento