rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: 4 a 0 in casa del Southampton, in attesa del Braga

I bianconeri hanno sconfitto gli inglesi con una buona prestazione, guidati dal capitano Totò Di Natale, autore di due gol, e da Muriel

Convincente prestazione dell'Udinese contro la neopromossa Southampton. I bianconeri hanno trionfato per 4 reti a zero, creando molte occasioni sottoporta, guidati dall'ispiratissimo capitano Di Natale, nominato migliore in campo e autore di due gol.

Guidolin ha schierato il 35enne dal primo minuto, con O'Mago Maicosuel sulla trequarti. Il brasiliano Willians è stato schierato al centro del centrocampo a 5, con Pinzi interno di sinistra e Pereyra a destra. A completare la formazione Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta ed Armero.

Proprio il colombiano ha creato la prima occasione, con un destro potente ma centrale. Al 13' arriva il primo gol, marcato Totò Di Natale, che da fuori area si inventa un destro secco nell'angolino.

Il secondo gol arriva con Willians, che prende spunto dal capitano e segna con una bordata da fuori, imparabile per Davis. La terza rete è ancora una volta di Di Natale al 36', quando Basta svetta in area ed appoggia per il capitano, che nell'area piccola gira al volo in rete.

Nel secondo tempo, mister Guidolin sostituisce Maicosuel con Muriel, provando così la formazione titolare della prossima stagione. Proprio il nuovo entrato porta la squadra sul 4 a 0, su assist del capitano. Di Natale, un minuto dopo, esce dal campo, applaudito da tutti i tifosi sugli spalti.

Southampton: Davis (Gazzaniga); Clyne, Fonte, Hooiveld, Fox (Shawn), Schneiderlin, Ward-Prowse (Davis), Lallana, Puncheon (Do Prado), Lambert (Sharp), Rodriguez (Chaplon)

Udinese: Brkic; Benatia (30°st Coda), Danilo, Domizzi; Basta (35°st Allan), Pereyra (30°st Zielinski), Willians, Pinzi, (19°st Faraoni), Armero (30°st G.Silva); Maicosuel (1°st Muriel), Di Natale (19°st Fabbrini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: 4 a 0 in casa del Southampton, in attesa del Braga

UdineToday è in caricamento