menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Jens Stryger Larsen (Gabriele Menis/Ansafoto)

Jens Stryger Larsen (Gabriele Menis/Ansafoto)

Udinese-Sassuolo 3:0 | I bianconeri servono il tris di punti e vittorie

Terzo successo di fila per la formazione di Gotti che chiude il girone d'andata a quota 24

Okaka, Ken Sema e De Paul: sono loro a firmare il terzo successo di fila dell'Udinese, che così facendo chiude il girone d'andata a 24 punti sistemandosi in quella zona media della classifica che rappresenta l'obiettivo di inizio stagione. A fare la parte del protagonista è il centravanti umbro, che capitalizza al 15' alla terza occasione avuta dopo aver sfiorato la rete in un altro paio di situazioni. Sembra quasi che i gol falliti gli diano l'energia per continuare a provarci. Non si può dire lo stesso per il compagno di reparto Kevin Lasagna, che dopo essersi visto negare da Consigli il vantaggio si incupisce e non trova più il passo gara. Il mantovano è il primo cambio di Gotti, ma non si può dire che il sostituto Nacho Pussetto faccia meglio. La seconda e la terza rete arrivano sfruttando rovesciamenti di fronte, in cui è sempre protagonista Fofana. Il franco ivoriano prima premia la sovrapposizione di Ken Sema al 68' e poi allunga per De Paul al 90'. Si chiude così, coi 20mila del Friuli che applaudono convinti.

Le pagelle della partita

Udinese

Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora (dal 75' Jajalo), Fofana, Ken Sema; Lasagna (dal 62' Pussetto), Okaka (dall'85' Teodorczyk). A disp. Nicolas, Perisan,De Maio, Opoku, ter Avest, Walace, Barak, Nestorovski. All. Gotti.

Sassuolo

Consigli; Toljan (dal 75' Muldur), Romagna, Ferrari, Rogerio (dall'86' Kyriakopoulos); Magnanelli, Obiang; Boga, Traorè, Djuricic (dal 69' Raspadori); Caputo. A disp. Pegolo, Turati, Peluso, Muldur, Raspadori, Piccinini, Mazzitelli, Pellegrini, Bourabia, Kyriakopoulos. All. De Zerbi.

Arbitri

Arbitro Volpi
Assistenti Peretti e Costanzo
Quarto Uomo Pasqua
Var Maresca
Avar Longo

Marcatori

Al 15' Okaka, al 68' Ken Sema, al 90' De Paul

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento