rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sport Rizzi

Udinese-Roma, Oddo: "Se potessi ai giallorossi leverei il portiere"

Anticipo di campionato domani per l’Udinese che alle ore 15.00 affronterà la Roma, match sul quale si è soffermato il Mister Massimo Oddo nella conferenza stampa tenutasi nella tarda mattinata di oggi alla Dacia Arena: "La Roma ha giocatori di altissimo livello"

Mister Oddo ha scelto i 21 bianconeri per la sfida con i giallorossi (calcio d'inizio sabato alle 15.00): Portieri: Bizzarri, Borsellini, Scuffet; Difensori: Alì Adnan, Angella, Danilo, Nuytinck, Pezzella, Samir, Stryger, Widmer, Zampano; Centrocampisti: Balic, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Ingelsson, Jankto; Attaccanti: Maxi Lopez, Perica.

Oddo:

Il tecnico bianconero non si aspetta 'sconti' dall'amico Di Francesco nell'anticipo di domani. Queste le sue parole alla vigilia del match allo Stadio Friuli: "Non penso che in questo momento la Roma si possa far distrarre dalla Champions. La Roma - ha detto oggi in conferenza stampa - ha l'obiettivo di un'altra qualificazione Champions. Sarebbe da pazzi che si potesse far distrarre perché ha giocatori di altissimo livello. Stimo tantissimo Di Francesco; è un amico, un compaesano. È bravissimo, ha dato la sua impronta alla Roma, una squadra aggressiva, non ha paura di giocare alto e dare pressione in avanti, sempre e costantemente, quando perde palla va alla riconquista. Non sta attraversando un momento idilliaco come all'inizio, ma ci sta, sono gli alti e bassi di un campionato, ma viene da due vittorie, sta bene, è galvanizzata da queste e dal fatto che deve giocare la Champions. Sarà una partita difficile per noi. Se potessi togliere un giocatore, direi il portiere, l’elemento meno sostituibile".

Di Francesco:

Così Eusebio Di Francesco : "Per come si è messo il campionato e per i punti che abbiamo perso per strada magari il distacco dalla testa della classifica ci sarebbe sempre stato, ma non di questa entità. Anche io mi sarei aspettato un gap inferiore. Essendo l'allenatore sono tra i responsabili di questa situazione, ma qua ci si dimentica che abbiamo un ottavo di Champions e vorrei vedere anche un po' di ottimismo - aggiunge il tecnico della Roma -. Non abbiamo fallito, non siamo già fuori da tutto. Stiamo lavorando per recuperare un po' di strada che abbiamo perso nell'ultimo periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma, Oddo: "Se potessi ai giallorossi leverei il portiere"

UdineToday è in caricamento