rotate-mobile
Sport

Niente partita a Klagenfurt: Udinese-Galatasaray sospesa per petardi e fumogeni

L'incontro dura appena 37 minuti, poi il direttore di gara è costretto a interrompere il gioco a causa delle intemperanze dei tifosi turchi

L'esito che non ti aspetti per una gara amichevole, in realta' un esito che non ci si augura mai... Al 35' del primo tempo partita interrotta e definitivamente annullata dall'arbitro Di Wieser per ripetuto lancio di fumogeni e petardi in campo da parte dei tifosi turchi. Doveva essere il test-match piu' importante per i bianconeri, per confermare le buone impressioni emerse nei precedenti impegni e per vedere all'opera con qualche giorno in piu' di lavoro nelle gambe insieme ai compagni il colombiano Duvan Zapata. E invece un manipolo di scalmanati ha rovinato tutto. Stavamo, come sempre, scrivendo la cronaca della partita fino al momento in cui De Wiser ha mandato tutti negli spogliatoi, ve la proponiamo comunque. Perche' al di la' di quello che e' successo, qualcosa di interessante si e' visto. Quarto appuntamento con i test-match della preparazione pre-campionato. Avversario decisamente impegnativo per i bianconeri che incrociano i guantoni con il Galatasaray. Colantuono conferma dal primo minuto Duvan Zapata in attacco e inserisce da subito anche Badu e Piris.

Dopo cinque minuti, l'arbitro e' costretto a sospendere la partita a causa di un ripetuto scoppio di petardi lanciati dalla curva dei sostenitori del Galatasaray. Quando si riprende a giocare, arriva il primo tiro in porta ed e' di Bruno Fernandes all'11'. Nessun problema per Iscan. Al 14' la replica dei turchi con Altintop, tiro sul primo palo. La respinta di Karnezis finisce sui piedi di Yasin, da dimenticare la conclusione. Udinese vicinissima al gol al 17' con Fernandes che si infila palla al piede in area ma si fa ipnotizzare da Iscan e gli calcia addosso da buona posizione. Al 21' Zapata copre bene palla, scambia con Thereau, la palla arriva a Badu che svirgola e sciupa una buona occasione.

Al 31' e' il Galatasaray a mettere in apprensione Karnezis. Selguk Inan si libera al tiro davanti all'area ma il portiere greco e' bravo a respingere la potente conclusione. Al 34' l'arbitro sospende di nuovo la partita per lancio di petardi. Ci pensa un po' poi manda tutti negli spogliatoi. I primi ad uscire sono proprio i calciatori del Galatasaray, pare esasperati dal comportamento dei propri sostenitori.

(udinese.it)

GALATASARAY (4-2-3-1)

Iscan; Sarioglu, Gunter, Balta, Telles; Altintop, Seluguk Inan; Gumus, Podolski, Oztekin; Yilmaz.

A disposizione: Uysal, Gamdal, Adin, Golak, Kisa, Kurtulus, Bulut, Yildirim, Carole, Karacan.

All. Hamzaoglu

UDINESE (3-5-2)

Karnezis; Piris, Danilo, Domizzi; Ednilson, Badu, Pinzi, Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Zapata.

A disposizione: Scuffet, Romo, Heurtaux, Neuton, Iturra, Wague, Merkel, Kone, Torje, Aguirre, Pasquale, Widmer.

All. Colantuono

Arbitro: Di Wieser. Assistenti: Trampusch e Omerhodzic.

Note: gara sospesa e definitivamente interrotta al 35' del primo tempo per lancio di fumogeni e petardi in campo dalla curva dei tifosi turchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente partita a Klagenfurt: Udinese-Galatasaray sospesa per petardi e fumogeni

UdineToday è in caricamento