rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Guidolin "Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi"

In conferenza stampa l'allenatore dei bianconeri ha parlato della situazione della squadra (Pasquale vicino al rientro) e dell'espulsione nella partita con il Chievo di domenica scorsa

"Questa squadra è giovane, e per questo ha bisogno del sostegno dei tifosi. La classifica rispetto a prima può essere anche diversa, ma non per questo bisogna dimenticare gli sforzi dei ragazzi per essere squadra ogni domenica." A parlare è Francesco Guidolin, in conferenza stampa infrasettimanale. "I ragazzi hanno voglia di far bene e di crescere, ma c'è bisogno di tempo. Spero che questi ragazzi diventino come i loro predecessori, ma bisogna aiutarli facendo sentir loro calore."

Il Mister ha parlato anche dell'espulsione di domenica sul terreno di Verona. "Mi auguro che l'espulsione non diventi un'abitudine perché un allenatore deve rimanere in panchina a meno che non si comporti veramente male. Trovo che ci siano dei momenti in cui, pur accettando il verdetto sul campo e le decisioni che arrivano dal campo, non è facile mantenere la calma. Anche quando la si perde, però, non si deve mai essere offensivi nei confronti di chi fa un lavoro così difficile come giudicare la partita. Io non lo sono mai stato. In 30 secondi non è stata fermata un'azione per un palese fuorigioco, abbiamo subito un rigore con l'espulsione di un giocatore che ci ha costretti a giocare in dieci, perdendolo per la gara successiva, oltre all'espulsione di un dirigente e un allenatore. Non è facile mantenere i nervi saldi. Ma sono sicuro che mi sono comportato bene anche questa volta, senza offendere nessuno, tanto che non sono stato squalificato."

L'ultimo pensiero è per gli infortuni. "Non so se recupereremo qualcuno. Sicuramente il più vicino al rientro è Pasquale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Guidolin "Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi"

UdineToday è in caricamento