rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Fiorentina 3:1 | Anche i Viola cadono sul terreno del Friuli

Continua la serie di risultati positivi dei bianconeri, che non perdono da sei turni. Dopo l'Inter, anche la squadra di Montella viene sconfitta da Di Natale e compagni. Il primo tempo in difficoltà, la reazione nel secondo

Evidentemente, la possibilità di riposare per una settimana intera, senza impegni di coppe nazionali ed europee, fa bene ai ragazzi di Guidolin. Dopo la sconfitta con la Lazio, l'Udinese ha inanellato un risultato utile dopo l'altro, arrivando a vincere anche con quella che l'allenatore di Castelfranco Veneto ha definito "la rivelazione del campionato". Mattatore dell'incontro, lo stesso Di Natale che la Fiorentina ha cercato negli ultimi giorni, autore di due reti.

LE PAGELLE DEL MATCH

3-5-2 per entrambi gli allenatori, anche se il pallino del gioco è viola. Sono due le principali pecche della formazione friulana: Pereyra non in giornata e Di Natale troppo lontano dalla manovra. Dopo un po' di sterili tentativi, arriva il gol della squadra toscana: da calcio di punizione svetta in area Gonzalo Rodriguez, che di testa c'entra la traversa. Tutto bene, scampato pericolo, ma l'Udinese non ha fatto i conti con la sfortuna. Ricadendo, Brkic colpisce due volte con la testa la palla, che rimbalza a terra ed entra in porta. Un vero e proprio autogol macchia la giornata del numero uno serbo, che non ha nemmeno il tempo di redimersi: dopo pochi minuti infatti, in un contrasto con Cuadrado, si rompe il dito indice della mano destra, ed è costretto ad uscire. Nel finale di primo tempo, l'Udinese guadagna un rigore e Di Natale lo realizza, portando il risultato sull'1 a 1.

IL VIDEO DELLA PARTITA

Nel secondo tempo arriva il cambio che tutti si aspettavano. Fuori Pereyra, peggiore dell'Udinese, e dentro Allan. La differenza si vede, non tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva. La Fiorentina attacca a pieno organico, ma non impensierisce mai Padelli. In due minuti, poi, l'Udinese vince la partita. Al 20' Lazzari lancia Di Natale sul filo del fuorigioco (forse un tantino al di là...) che segna un gol fotocopia di quello contro l'Inter. Un minuto dopo Muriel calcia dalla lunga distanza ed insacca aiutato dalla papera di Neto. La Fiorentina si lancia in avanti, ma i bianconeri non rischiano quasi nulla. Finisce 3 a 1, con una doccia di umiltà per la Fiorentina, e 30 punti in classifica per Guidolin. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 3:1 | Anche i Viola cadono sul terreno del Friuli

UdineToday è in caricamento