rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: presentato il nuovo ds Giaretta, mentre cominciano i lavori al Friuli

Conferenza stampa questa mattina con il presidente Soldati, per presentare il sostituto di Larini. L'ex Novara, alla prima esperienza in una squadra di Serie A, entrerà in carica il primo luglio. Oggi sono anche iniziati ufficialmente i lavori di ristrutturazione dello stadio

Dopo 3 anni si interrompe il connubio tra Fabrizio Larini e l'Udinese. Al dirigente non verrà prolungato il contratto che lo legava alla società friulana. Il sostituto è stato presentato oggi in conferenza stampa. "L'Udinese rappresenta una grande occasione dal punto di vista della crescita e della maturazione professionale" dice Cristiano Giaretta, ex direttore sportivo a Novara,  "perché è l'università del calcio. Inizio quest'avventura con grande entusiasmo e con tanta voglia di imparare. Farò il massimo per inserirmi subito nei meccanismi del nuovo gruppo di lavoro e darò tutto me stesso per portare il mio contributo. Sento una grande responsabilità perché l'Udinese si è comportata benissimo in questi ultimi anni e vorrei proseguire la striscia vincente di questo club e, perché no, migliorarla se possibile. Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l'ora che arrivi il 1° luglio per diventare operativo a tutti gli effetti".

Sette anni di esperienza alle spalle, di cui due in B con il Novara, Giaretta è stato calciatore per vent'anni. Ex difensore centrale, ha militato sempre in serie C con squadre lombarde, ad esclusione di un anno in serie B con il Monza. Proprio in quella stagione, si scontrò con l'Udinese al Friuli. "Nell'88/89 marcai Totò De Vitis qui al Friuli. Mi face diventare matto e, se non ricordo male, segnò pure un gol." 

Mentre Giaretta parlava per la prima volta in bianconero, all'interno dello stadio cominciavano i lavori di ristrutturazione. Come si legge in una nota ufficiale della società, i primi obiettivi saranno lo spostamento del campo e la modifica delle recinzioni. Ancora da capire dove l'Udinese giocherà le partite casalinghe di Europa League, con il Rocco di Trieste in pole position e più defilato il Braglia di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: presentato il nuovo ds Giaretta, mentre cominciano i lavori al Friuli

UdineToday è in caricamento