rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Guidolin "Non dobbiamo sottovalutare il Pescara"

In conferenza stampa il tecnico di Castelfranco Veneto analizza i punti forti della neopromossa, avversario domani al Friuli. Intanto, all'elenco degli infortunati si aggiunge anche Pasquale

Il grosso pericolo, nella sfida di domani contro il Pescara, è quello di sottovalutare l'avversario. Ed è su questo punto che Guidolin ha insistito in settimana e che ha ribadito anche nella consueta conferenza stampa pre match. "La squadra è consapevole delle difficoltà e capacita degli avversari. Il Pescara ha un punto in più di noi, non dobbiamo correre il rischio di sottovalutarli. Dovremo stare attenti alla loro organizzazione, al modo di giocare e alla preparazione alla gara del loro bravo allenatore. saranno le insidie che troveremo domani."

Un'altra difficoltà è data dalle pesanti assenze: infatti a Muriel e Basta si è aggiunto Pasquale, reduce da ottime prestazioni. Questo crea un po' di problemi sulle fasce. "Speriamo che non debbano stare fermi tanti giorni, ma adesso sono fermi e dobbiamo fare bene con le altre soluzioni che abbiamo: Armero e Gabriel Silva a sinistra, Faraoni e Pereyra a destra. Abbiamo la possibilità di essere bravi lo stesso."

Gabriel Silva potrebbe avere la prima chance in campionato, forse addirittura da titolare. "È uno dei tanti ragazzi del '91 che ha fatto tutta la preparazione con la squadra. Sta lavorando bene, stiamo cercando di farlo crescere per il nostro calcio e il ragazzo sta migliorando."

Un giocatore che si è rivelato importante per l'Udinese domani giocherà la sua 61a partita su 63 incontri dell'Udinese: Danilo. "Se Danilo giocasse in nazionale non farebbe queste tirate, ma con la pausa ha la possibilità di rifiatare. È anche vero che sta crescendo Coda e per il ruolo di difensore posso pensare di poter ruotare un po' di più."

L'ultimo commento è sulla classifica, certamente non brillante. "Sappiamo che la nostra classifica è brutta, d'altra parte abbiamo abituato la gente a classifiche irripetibili."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Guidolin "Non dobbiamo sottovalutare il Pescara"

UdineToday è in caricamento