rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match casalingo con il Chievo

Guidolin dopo molto tempo ha tutti i giocatori della rosa a disposizione, ed ha un solo grande quesito: ancora esperimenti o formazione titolare? Il punto fermo è comunque Di Natale davanti, con i due trequartisti dietro di lui ancora in dubbio

L'infermeria è finalmente vuota. Tutti i giocatori che la occupavano fino alle ultime settimane sono rientrati in gruppo. L'ultimo in ordine di tempo è stato Giampiero Pinzi, che dopo oltre un mese si è rivisto sul campo di allenamento. Ora sta a Guidolin scegliere chi scenderà sul terreno dello Stadio Friuli domenica pomeriggio contro i veronesi.

E l'allenatore di Castelfranco Veneto ha solo due dubbi, uno a centrocampo e uno sulla trequarti. Deve ancora decidere se schierare Pinzi dal primo minuto oppure lasciarlo in panchina, per poi fargli disputare gli ultimi minuti. Se Pinzi non dovesse essere tra gli 11, allora giocheranno Lazzari ed Allan. Sulla trequarti invece il ballottaggio è tra Maicosuel e Pereyra, due per una maglia a fianco a Luis Muriel e dietro al capitano Di Natale. In difesa giocheranno i titolari Benatia, Danilo e Domizzi con Brkic tra i pali.

Eugenio Corini conosce molto bene Guidolin, dato che lo ha avuto come allenatore a Palermo e recentemente ha detto di essersi ispirato proprio al mister dei friulani. L'allenatore degli Scaligeri si affiderà al collaudato 5-3-2, anche se dovrà far fronte a molte defezioni. Sono infatti quattro gli squalificati gialloblu, tutti titolarissimi: Andreolli, Dainelli, Drame e Cofie. Spazio alle riserve in tutti i reparti.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, G.Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale

CHIEVO (5-3-2) Puggioni; Sardo, Acerbi, Cesar, Papp, Jokic; Guana, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Thereau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match casalingo con il Chievo

UdineToday è in caricamento