rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Chievo 1-1 | Il pareggio clivense rovina la festa di Totò

Nel giorno dei 200 gol in Serie A, il Chievo rovina la festa a Totò e al popolo bianconero riuscendo a raggiungere il pareggio (meritato) nel secondo tempo, con una grande rete di Radovanovic. La giornata è comunque all'insegna dei record, dato che è anche la 400^ partita del Capitano. La gara non è bellissima, soprattutto sul versante bianconero, quindi alla fine il punto è più che accettato

Il giorno dei record. E sono tutti di Totò Di Natale. 400 partite in Serie A, 300 gol tra i professionisti (compresi gli 11 in Nazionale) e 200 reti in Serie A. Di contorno c'è la sfida con il Chievo, che putroppo per il capitano e per tutti i suoi tifosi non si conclude con una vittoria, ma con un pareggio. Infatti i gialloblu non fanno da vittima sacrificale sull'altare di Totò ed anzi combattono, trovando il pareggio e magari meritando anche qualcosa di più. Al gol di Di Natale, segnato al termine della prima frazione, risponde Radovanovic, al primo gol in questa stagione e al secondo in Serie A totale, con un gran tiro dalla distanza su cui Karnezis non può nulla. 

Stramaccioni prima della partita recupera Widmer, ma non lo rischia dall'inizio: spazio quindi a Domizzi sulla sinistra con Piris spostato al posto dello svizzero. La prima occasione è per gli ospiti, con Paloschi di testa, a cui risponde Di Natale 5 minuti dopo. Al 25' il Friuli è tutto in piedi, ma la rete di Danilo viene -giustamente- annullata per fuorigioco. Al contrario, al 39' i bianconeri tremano. In rapida successione, Pellissier calcia a botta sicura in porta, trovando la respinta sulla linea di Danilo. Il pallone respinto arriva a Birsa, che calcia trovando la parata di Karnezis. Quando ormai le squadre sono pronte a rientrare negli spogliatoi, arriva la rete bianconera. Di Natale, dal centro dell'area, batte Bizzarri, siglando la rete dei record.

Udinese-Chievo 1:1 | Le immagini della partita © INFOPHOTO

Nel secondo tempo il Chievo cerca la reazione, prima con Paloschi poi con Pellissier, ma le squadre sono un po' più sfilacciate e stentano a creare gioco pericoloso per l'avversario. Infatti il gol del pari non arriva da una azione manovrata, ma da una prodezza balistica. Radovanovic, al primo gol stagionale e al secondo in carriera, trova l'angolo lontano dalla lunga distanza, battendo un incolpevole Karnezis. Termina così, con il Chievo che festeggia per il punto guadagnato in chiave salvezza e l'Udinese che gioisce insieme e per il capitano. 

UDINESE-CHIEVO 1:1 | LE PAGELLE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo 1-1 | Il pareggio clivense rovina la festa di Totò

UdineToday è in caricamento