rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: si avvicina il mercato, tra cessioni ed acquisti

A gennaio l'Udinese sarà di nuovo al centro delle sirene di mercato. Ma questa volta ci potrebbero essere nomi interessanti in arrivo, dal Sudamerica e non solo

Mancano poco più di tre settimane alla fatidica data del 2 gennaio, quando si aprirà il calciomercato di riparazione. E l'Udinese, come sempre, sarà sotto i riflettori. Sono tanti i nomi in ballo, sia in uscita che in entrata. Il primo nome caldo è quello di Mehdi Benatia. Il difensore marocchino è seguito da mezza Europa e da tutte le grandi italiane, ma è difficile che l'Udinese se ne privi a gennaio (quasi certo il trasferimento a giugno). Un altro nome sul taccuino degli agenti di mercato è quello di Pablo Armero: anche se dopo le recenti prestazioni il valore è calato, il Napoli rimane interessato.

Ma, come sempre a gennaio, le trattative riguardano giocatori non di prima fascia. Il primo nome è Badu. Interessa a molti club inglesi, ed un'opinione potrebbe essere il Watford di Gino Pozzo. L'altro invece è Floro Flores. L'attaccante, che veste la maglia del Granada, è tornato nel mirino del Genoa, ma la trattativa si fa solo per l'acquisto, niente prestito come due stagioni fa.

Proprio grazie all'ex Arezzo si potrebbe sbloccare un arrivo dalla squadra rossoblu. In cambio di Floro arriverebbe Alexander Merkel, trequartista scuola Milan che in Liguria non trova spazio. Intanto è dato per certo l'acquisto di Naldo, difensore brasiliano dal Gremio, stessa squadra di Neuton. Passerà sicuramente dal Granada, prima di approdare in Friuli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: si avvicina il mercato, tra cessioni ed acquisti

UdineToday è in caricamento