rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Bologna, le probabili formazioni dell'incontro

Allo stadio Friuli, anche se ormai la denominazione ufficiale è Dacia Arena, usata anche dalla società nei suoi comunicati, arriverà il Bologna di Donadoni, reduce dal pari contro la Fiorentina. Colantuono deve proseguire i passi positivi intrapresi contro Empoli e Milan e cercare una vittoria che manca ormai da troppo tempo

Il 14 febbraio potrebbe essere ricordato, oltre che per San Valentino, per la prima vittoria dell'Udinese nel 2016. Già, perchè in 6 partite nel nuovo anno i bianconeri hanno totalizzato solamente tre punti, frutto di tre pari contro Lazio, Empoli e Milan. Prima invece sono arrivate tre sconfitte, quindi il trend pare in positivo. Per questo la gara con il Bologna appare decisiva: l'Udinese sarà in grado di confermarsi e migliorarsi oppure ricadrà nell'incubo della sconfitta?

Per ottenere questo obiettivo, Colantuono sarà privo di Emmanuel Badu, squalificato. Nell'ormai sempre più ex Stadio Friuli (si chiama Dacia Arena, senza aggiunte, anche nei comunicati ufficiali della società), l'ex allenatore bergamasco dovrebbe affidarsi ancora una volta ai nuovi, Kuzmanovic ed Hallfredsson, e confermare Pablo Armero sulla fascia sinistra. Davanti, dovrebbero giocare Zapata e Thereau, per far riposare Matos. Dietro, confermato il pacchetto offensivo titolare.

Donadoni, reduce dall'uno a uno contro la Fiorentina, ha intenzione di proseguire la grande rimonta che ha cominciato da quando si trova sulla panchina rossoblu, e che lo ha portato dal penultimo al decimo posto. Qualche dubbio in porta, dato che Mirante è recuperato, ma l'allenatore potrebbe confermare Da Costa. Per il resto, da fronteggiare l'infortunio di Rossettini, sostituito da Oikonomou. Davanti, il trio Mounier - Destro - Giaccherini. Il friulano Crisetig, ormai fuori dai titolari da quando è stato esonerato Delio Rossi, andrà in panchina.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Hallfreddson, Armero; Thereau, Zapata

BOLOGNA (4-3-3) Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Diawara, Donsah, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Bologna, le probabili formazioni dell'incontro

UdineToday è in caricamento