rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di domenica con l'Inter

Dopo le vacanze torna il campionato, e al Friuli arrivano i nerazzurri di Milano. Qualche dubbio nella formazione di Guidolin, con Muriel non al meglio. Merkel, ultimo arrivato tra le file dei bianconeri, partirà subito titolare?

Nessuna sorpresa tattica nella prima partita dell'anno. Guidolin schiererà il collaudato 3-5-1-1, anche con qualche defezione importante. Si, perché non ci saranno nè Benatia e Badu (partiti rispettivamente con Marocco e Ghana per la Coppa d'Africa) nè Pinzi, squalificato. Inoltre, anche Willians (dato per partente) è infortunato. Centrocampo da rinnovare, e qui potrebbe trovare spazio Alexander Merkel, neo acquisto nell'ambito della trattativa Floro Flores. Il tedesco scuola Milan può giostrare sia a centrocampo che dietro la punta, e per questo sembr logico un continuo scambio di posizione tra lui e Pereyra dietro l'unica punta Di Natale.

Per il resto formazione titolare, con Brkic tra i pali, difesa composta da Angella, Danilo e Domizzi, fasce coperte da Basta e Pasquale, con Lazzari ed Allan a completare il centrocampo. Davanti a tutti, Totò Di Natale, con Muriel in panchina.

L'Inter arriverà al Friuli con numerose assenze, tra cui il difensore Ranocchia, squalificato per due turni. L'ex  Handanovic torna per la prima volta a Udine da avversario, e difenderà la porta nerazzurra. In difesa, Samuel, Chivu e Juan Jesus. Nei cinque di centrocampo ci saranno capitan Zanetti, Cambiasso, Guarin, Gargano e Pereira. In attacco Milito e Cassano preferiti a Palacio e Rocchi.

UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Angella, Danilo, Domizzi; Basta, Merkel, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra; Di Natale

INTER (3-5-2) Handanovic; Samuel, Chivu, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Guarin, Pereira; Milito, Cassano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di domenica con l'Inter

UdineToday è in caricamento