rotate-mobile
Sport

Prima vittoria interna per il Tavagnacco

Le ragazze di Recenti si impongono 3-1 sul Sassari

Prima vittoria casalinga per il Tavagnacco, che oggi in casa contro il Sassari mostra il giusto atteggiamento fin dall’inizio. A differenza della gara di Verona contro il Chievo, le friulane trovano gli spazi per proporsi maggiormente in avanti e chiudono la pratica con 3 gol nel primo tempo. Nella ripresa gestiscono il risultato e i tentativi delle ospiti.

La sfida si sblocca all’11’: Dieude traccia un bellissimo filtrante per lo scatto di Diaz Ferrer che calcia sul primo palo e porta in vantaggio il Tavagnacco. Cresce il Sassari nella seconda parte del primo tempo, ma è una ripartenza a permettere il raddoppio alle padrone di casa. De Matteis difende un pallone e serve Diaz che rientra sul destro e sceglie la soluzione scavetto come a Verona, ma questa volta il pallone finisce in fondo al sacco per un grandissimo gol: 2-0. La numero 11, dopo due reti, cerca e trova l’assist vincente per Magni che si inserisce con i tempi giusti e cala il tris con il mancino: 3-0. Sul corner seguente per la Torres al 42’, Marchetti in contrasto con un’avversaria manca la presa e la Torres accorcia le distanze causando qualche minuto di sbandamento nella difesa friulana.

Il gol segnato in chiusura della prima frazione di gioco cambia l’inerzia del match. L’inizio ripresa si gioca nella metà campo del Tavagnacco. Provvidenziale una chiusura di Maroni su Poli lanciata a rete al 5’ e poco dopo Marchetti smanaccia una carambola pericolosa in una mischia in area di rigore. La difesa gialloblù soffre le palle inattive, ma anche una fluidità ritrovata nel gioco delle sarde che vanno vicine alla rete al 25’ con un grandissimo calcio di punizione di Congia che centra la traversa. Il Tavagnacco si affida alle ripartenze e ritrova un po’ di ossigeno con i nuovi innesti dopo l’assalto delle ospiti. Le gialloblù alzano il baricentro, ma un'ingenuità costa il rosso a Taborda, che costringe le ragazze a indietreggiare e a soffrire nel finale, ma senza subire gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria interna per il Tavagnacco

UdineToday è in caricamento