rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Srt Factory apre a Udine il suo reparto corse

Da ottobre il colosso mondiale di manubri per moto on-road e off-road avvierà in Friuli Venezia Giulia la sua scuderia e agenzia.Lo stesso team sarà in grado di supportare i piloti nelle varie discipline sportive di tipo motoristico, specializzato nella realizzazione di spettacoli itineranti di Freestyle Motocross.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il Friuli Venezia Giulia, terra di motori che ha visto passare negli anni fior, fior di piloti e specialità sportive di vario genere, continua a mantenere il suo primato tra le file degli appassionati delle due e quattro ruote tanto da essere presa di "mira" dal colosso mondiale di manubri. La Srt Factory, azienda di caratura mondiale specializzata nella progettazione, produzione di manubri per moto on-road, off-road e Atv farà la sua ascesa in regione. Da ottobre 2023 con una scuderia di tutto rispetto denominata eXtrema SRT, infatti lo stesso team seguirà passo, passo i piloti supportati da loro nelle varie discipline sportive motoristiche a due e quattro ruote (ATV). Il reparto corse di Srt Factory, la eXtrema Srt sarà capitanata da Mattia Cavalli, atleta friulano di freestyle motocross che, con l'occasione, fonderà la FMXevents per la realizzazione di spettacoli itineranti di freestyle motocross in Friuli Venezia Giulia. "Il Freestyle Motocross in Italia è una disciplina sportiva non riconosciuta dal Coni o altri enti, conseguentemente viene vista dalle istituzioni come un’attività lavorativa in un settore di nicchia. Finora il Friuli Venezia Giulia non aveva un team di Freestyle motocross organizzato e capace di organizzare autonomamente le manifestazioni a causa della mancanza di strutture non idonee. Grazie al supporto di Srt Factory che ci ha acquistato le strutture necessarie alla realizzazione di tali eventi, saremo capaci di organizzare delle manifestazioni a prezzi folli per avviare tale attività, porteremo il Freestyle motocross in feste private, eventi e tanto altro" - queste le parole di Cavalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Srt Factory apre a Udine il suo reparto corse

UdineToday è in caricamento