rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: si restringe il cerchio delle possibili avversarie dei Preliminari

Con la conclusione del terzo turno dei Preliminari di Champions League, sono state decise le teste di serie, e l'Udinese parte dalla seconda fascia

L'Udinese non è testa di serie. E' questa la prima notizia uscita dalla conclusione del Terzo turno preliminare della Champions League. Ma non è necessariamente un male.

Infatti gli avversari che, per ranking UEFA, sono considerate teste di serie, e che quindi potrebbero essere sorteggiate come avversarie dei bianconeri, sono decisamente abbordabili: Sporting Braga, Spartak Mosca, Dinamo Kiev, Copenaghen e Panathinaikos. Mentre Braga e Spartak si sono qualificate direttamente agli Spareggi, come l'Udinese, le altre tre hanno superato in serata il terzo turno dei Preliminari, uscendo vincitori dalle sfide rispettivamente contro Feyenoord, Club Brugge e Motherwell.

Insieme all'Udinese, nella seconda fascia, ci sono Lille, Fenerbache, Borussia Moenchengladbach e Malaga, avversari ostici che fortunatamente l'Udinese non rischia di trovarsi di fronte. Il livello delle formazioni teste di serie è certamente inferiore a quello delle squadre di seconda fascia, più forti sulla carta ma con minore caratura internazionale.

L'Udinese quindi ha un teorico vantaggio a non essere testa di serie. Tra le squadre che potrebbe trovare, le più dure da affrontare sono Braga e Panathinaikos, con Spartak Mosca come outsider.
Ora non resta che attendere il responso dell'urna di Nyon, tra meno di 48 ore, per sapere chi si troveranno di fronte Guidolin e i suoi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: si restringe il cerchio delle possibili avversarie dei Preliminari

UdineToday è in caricamento