rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match contro il Palermo di Zamparini

Nel turno infrasettimanale Guidolin e co. scenderanno al Barbera del capoluogo siciliano. Pesanti assenze in difesa e a centrocampo tra squalifiche e infortuni, il mister di Castelfranco Veneto deve reinventare la formazione. Davanti, però, c'è una certezza. Anzi, tre...

Il sogno europeo deve continuare, e per farlo bisogna passare per Palermo. I rosanero sono in una situazione difficilissima, a rischio retrocessione, e hanno bisogno di tre vittorie in queste tre partite. Già domani, con la vittoria dell'Udinese, Zamparini potrebbe mettere un piede in B.

Brutte gatte da pelare per Guidolin, che si vede privare di tre giocatori contemporaneamente per squalifica. Infatti due terzi di difesa saranno da modificare, senza Danilo e Domizzi. A centrocampo, oltre a Lazzari (stagione finita), mancherà anche Giampiero Pinzi, che si è fatto ammonire -diffidato- nella prima partita dopo due mesi. Spazio quindi a Badu in mediana e al duo Angella - Heurtaux davanti a Brkic. Davanti, i soliti tre: Pereyra, Zielinski e Di Natale. Muriel ancora una volta in panchina.

Al Palermo manca Donati, anche lui bloccato dal giudice sportivo. Ma senza altre assenze, Sannino può schierare la formazione tipo. In campo ci sarà anche Dossena, ex bianconero, approdato in Sicilia dopo Liverpool e Napoli. Altro ex è Diego Fabbrini, che però è caduto in disgrazia con il nuovo mister (tecnicamente il quinto allenatore di questa stagione. Sannino - Gasperini - Malesani - Gasperini - Sannino).

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Angella, Heurtaux; Basta, Allan, Badu, G.Silva; Pereyra, Zielinski; Di Natale

PALERMO (3-5-2) Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Barreto, Faurlin, Kurtic, Dossena; Ilicic, Miccoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match contro il Palermo di Zamparini

UdineToday è in caricamento