Cambio di sponsor nel basket udinese, l'Apu si chiamerà Old Wild West

Cambio di main sponsor per la squadra di Udine, che dopo 8 anni saluta la Gsa Gruppo Servizi Associati e passa alla catena Old Wild West, già sponsor delle giovanili

Il presidente Alessandro Pedone con Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre Spa

Dopo otto anni, la Gsa Gruppo Servizi Associati non sarà più il main sponsor dell'Apu. Il basket udinese cambierà così nome, affidandosi all'Old Wild West, già marchio presente nelle divise della prima squadra e, soprattutto, main sponsor del settore giovanile.

Il cambio

Old Wild West è già main sponsor della Lega Nazionale Pallacanestro oltre che essere title sponsor dei tornei della stessa, ovvero serie A2, serie B, Coppa Italia di A2 e B e Supercoppa di A2. Pur non comparendo più come main sponsor, Gsa rimane in appoggio alla società sportiva udinese. E Alessandro Pedone rimane al suo posto come presidente. L'impegno della Gsa, infatti, è solamente ridimensionato ma non verrà di certo a mancare. L'azienda di Pedone ha affiancato i passi della squadra fin dal 2011.

Parola di presidente

«Oggi si apre una nuova pagina del libro del basket friulano – commenta il presidente bianconero, Alessandro Pedone -. Il percorso è stato fin qua esaltante e ricco di soddisfazioni tali da richiamare l’attenzione di un marchio di caratura internazionale come Old Wild West. Mi piace ricordare come Old Wild West ci abbia accompagnato fin dal primo giorno rendendosi ora disponibile a fare un ulteriore investimento a dimostrazione di come il fenomeno pallacanestro sia più che mai in clamorosa ascesa nella nostra regione. Ringrazio l’amico e AD di Compagnia Generale Ristorazione Marco Di Giusto, che ha creduto in noi fin dall’inizio di questa avventura, e gli cedo con piacere e orgoglio il title sponsor della nostra amata squadra».

Il nuovo sponsor

«Old Wild West è sensibile al mondo dello sport in generale e ancor più al mondo del basket – spiega Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre SpA, gruppo leader della ristorazione servita, che oltre ad Old Wild West, controlla anche i marchi America Graffiti, Temakinho, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto -. Perciò, dopo la recente scelta di rinnovare per altri due anni l’accordo di collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro, che ci vede title sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B anche per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere in maniera ancora più importante la squadra di Udine, città in cui Old Wild West è nata e che ci ha accolto fin da subito con entusiasmo. Spero che questa collaborazione possa dare un ulteriore contributo a Pedone e al suo team per il raggiungimento di obiettivi sportivi all’altezza della piazza e del meraviglioso pubblico che ha sempre sostenuto l’APU Pallacanestro Udine»

Potrebbe interessarti

  • Aloe vera: tutti i benefici della super pianta

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Cantinetta del vino in casa, quale scegliere

  • Viaggio in auto: come combattere il caldo

I più letti della settimana

  • Lignano, chiamano il taxi ma arriva qualcun altro

  • Ritrovata Lorena in uno stavolo di montagna: è viva ma semi incosciente

  • Si distendono a terra aspettando le auto mentre l'amica li filma, ragazzini rischiano l'investimento

  • Giornata no per i locali lignanesi, chiusi il Mr. Charlie e La Pagoda di Pineta

  • Va dal medico perché in sovrappeso, scopre di essere incinta al settimo mese

  • Ruba un'auto, sperona i carabinieri e poi cerca di rubargli la pistola, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento