rotate-mobile
salvezza / Campoformido

Jolly Handball: obiettivo salvezza in Serie A Bronze e finali nazionali Under 17

Ecco come sono andate le gare nel weekend per i diversi team

Si è conclusa nel weekend del 9 e 10 marzo la fase regolare della prima stagione in Serie A Bronze della Asem Jolly Handball. Il ritorno si è chiuso con una sconfitta amara per 30-34 contro la quinta classificata Malo.

Gare

La Jolly comincia con il piede sbagliato subendo subito 7 reti. Ancora priva del proprio portiere titolare Filippo Plazzotta, fuori per un infortunio subito a Leno, la squadra prova lo stesso a rimediare il danno. Guidata dal capitano Copetti (14 reti in tutto), la squadra di casa riesce ad accorciare le distanze, senza però mai avvicinarsi abbastanza all’avversaria. Il primo tempo si chiude sul 11-16, ma la Jolly torna in campo più grintosa nella seconda frazione. Danno il loro contributo anche Benassutti (5 reti) e Lojk che conclude spesso dalla distanza (7 reti). I giocatori di Campoformido vincono di fatto il secondo tempo, ma purtroppo non basta. 

La Asem Jolly chiude la fase regolare all’ultimo posto con 2 punti guadagnati contro il Leno. Cominceranno a fine mese i play out durante i quali le ultime sette classificate si sfideranno in un girone a orologio. La società di Campoformido crede fermamente che i propri ragazzi riusciranno a guadagnarsi la salvezza in Serie A Bronze. C’è però anche un altro obiettivo nel mirino della Jolly Handball, ovvero la qualificazione alle finali nazionali Under 17. La qualificazione si svolge attraverso una fase finale a sei squadre. Nel girone della Jolly anche il Cellini Padova e il Torri contro il quale scenderanno in campo già questa domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jolly Handball: obiettivo salvezza in Serie A Bronze e finali nazionali Under 17

UdineToday è in caricamento