rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: bocciate le nuove maglie, la UEFA le fa cambiare

La Legea, sponsor tecnico dei bianconeri, dovrà modificare le divise per le gare in Europa. L'imputata è la casacca casalinga

Nuovi problemi per l'Udinese. Dopo il rinvio della presentazione della prima squadra, è il turno delle maglie. Presentate nei giorni scorsi, si sono prima scontrate con la disapprovazione di alcuni tifosi, e ora è arrivata la bocciatura della UEFA.

Per regolamento infatti, il numero e il nome sulla schiena devono essere stampati su sfondo a tinta unita, per favorirne la lettura. La prima maglia dei bianconeri non rispetta queste norme, con il numero in rosso stampato direttamente sulle righe verticali.

Altre squadre hanno dovuto fare i conti con questo regolamento. Rimanendo in Italia, la Juventus, che condivide le righe verticali bianconere con la squadra friulana, ha stampato i numeri su un riquadro nero e il nome su un riquadro bianco, ad interrompere la continuazione delle righe. In Europa lo stesso problema lo ha avuto l'Atletico Madrid, che ha giocato l'intera competizione europea con una maglia diversa da quella della Liga.

Il regolamento della Lega non boccia l'attuale maglia dell'Udinese, quindi è probabile che la maglia rimanga così per il campionato e la coppa Italia, mentre per l'Europa verrà modificata la divisa da casa, inserendo un riquadro a tinta unita ad evidenziare numero e nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: bocciate le nuove maglie, la UEFA le fa cambiare

UdineToday è in caricamento