rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Liverpool - Udinese 2-3|Vittoria epica. La gioia bianconera sotto la Kop

Di Natale, Pasquale ed un autogol di Coates segnano la vittoria dell'Udinese in trasferta. I Reds erano passati in vantaggio nel primo tempo, ma i 3 punti e la testa del girone vanno a Guidolin e ai suoi

La vittoria che (forse) non ti aspetti. Al fischio finale, il tabellone luminoso segna un risultato su cui pochi, 90' minuti prima, avrebbero scommesso. Gli oltre mille supporters friulani esultano come non mai. Tutti, giocatori, allenatore, staff tecnico, piangono per la gioia e l'emozione. La vittoria sotto la Kop porta sempre tre punti in classifica, ma per il morale i punti sono molti di più. 

La partita si era messa male nel primo tempo, quando la formazione di Guidolin (che aveva stupito tutti schierando un 3-4-2-1, con Armero e Pereyra a supportare Di Natale) era andata sotto al 23' con una rete di Shelvey. E sì che l'Udinese era partita forte, spinta da Faraoni e capitan Di Natale, riuscendo anche ad impegnare seriamente Pepe Reina. Ma al fischio del primo tempo i bianconeri erano sotto, e tutto sembrava perduto.

>>>LE PAGELLE<<<

A questo punto della favola dovrebbe arrivare il principe azzurro a salvare la principessa, sconfiggendo il drago. E il principe azzurro arriva, mandato in campo da Guidolin. Andrea Lazzari sostituisce l'insufficente Armero, e dopo un minuto serve l'assist d'oro per il sempreverde Di Natale, che insacca il gol del pareggio. Rodgers si rende conto che la partita gli sta sfuggendo di mano, e manda in campo due super-titolari come Gerrard e Suarez. Con la loro classe mettono in crisi la retroguardia bianconera, e il Liverpool andrebbe in vantaggio se a salvare sulla linea della porta di Brkic non ci fosse Shelvey, l'autore del primo gol. Poco dopo, arriva il gol del 2 a 1, e a segnare é un Reds, ma nella propria porta. Coates infatti beffa Reina, portando in vantaggio l'Udinese. Vantaggio che i bianconeri non vogliono farsi sfuggire e infatti Pasquale, 3 minuti dopo, porta il risultato su 3 a 1 con una rasoiata a pelo d'erba da fuori, dopo una grande azione di capitan Totò. Ma le emozioni non sono finite. Suarez mostra la sua bravura, e al 74' segna con una punizione da cineteca. Inizia un assedio continuo, che termina al triplice fischio. Nella gioia dei tifosi bianconeri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liverpool - Udinese 2-3|Vittoria epica. La gioia bianconera sotto la Kop

UdineToday è in caricamento