rotate-mobile
Sport

Alessia Tuttino ci crede: “L’Udinese può far bene, il cambio in panchina ci voleva”

La calciatrice della Graphistudio Tavagnacco e della Nazionale parla della serie A e dice la sua sul momento dei bianconeri: “Guidolin prima o poi doveva lasciare, Di Natale un mostro sacro. Scudetto? Dico Juve”

E’ un pilastro della Nazionale e dal 2011 è uno dei leader della Graphistudio Tavagnacco, squadra detentrice della Coppa Italia di calcio femminile. Alessia Tuttino, udinese di nascita, nella sua lunga carriera ha vinto tutto soprattutto con la maglia del Bardolino: quattro campionati, quattro coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Della sua squadra dice: “Quest’anno stiamo lavorando soprattutto per far crescere le ragazze più giovani, siamo una squadra in costruzione. Obiettivi? Difendere la coppa conquistata e fare un buon campionato”.

Juventina da sempre, da buona friulana simpatizza anche per l’Udinese e sul momento degli uomini di Stramaccioni dice: “Quest’anno la squadra può fare bene: il cambio in panchina ha portato tanto entusiasmo e una ventata di freschezza. Guidolin prima o poi doveva lasciare, ci voleva un allenatore nuovo con idee nuove e secondo me ha ottime qualità. Di Natale? Un mostro sacro uno che risolve le partite da solo”.

Di bianconero in bianconero una battuta sullo scudetto non poteva mancare: “La lotta quest’anno è dura. Secondo me si deciderà tutto nella gara di ritorno a Roma: da tifosa –sorride- speriamo che sia Juve”. Esattamente l’opposto di quello che la bravissima collega Melania Gabbiadini, sorella del neo attaccante del Napoli, si augura: “Tifo Milan ma simpatizzo per la Roma, speriamo che lo scudetto lo vincano i giallorossi”. A giugno sapremo chi verrà accontentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Tuttino ci crede: “L’Udinese può far bene, il cambio in panchina ci voleva”

UdineToday è in caricamento