rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Udinese sconfitta a San Siro, Icardi serve il cucchiaio

Un rigore del numero nove nerazzurro, calciato con lo stile inventato da Panenka, condanna la formazione di Nicola

L'Udinese cede a San Siro e incappa nella seconda sconfitta di fila. Quattro punti in quattro partite per mister Nicola, che come nelle altre occasioni ha messo in campo un 3-5-2 molto abbottonato, con D'Alessandro elemento a sorpresa in grado di coprire tutta la fascia. Il copione è stato lo stesso dell'ultimo mese, con l'avversario a fare il gioco e i friulani a cercare di ripartire. Nel primo tempo la seconda fase non è riuscita quasi mai, mentre nella ripresa le cose sono andate meno peggio, tanto da avere addirittura - con Mandragora al 50' - l'occasione migliore della partita fino a quel momento. Il napoletano calcia malamente alto, senza prendere nemmeno lo specchio, e l'attimo fugge. Devono passare ancora 25' minuti però per il vantaggio dei padroni di casa. Fofana la prende con la mano in area, l'arbitro non vede ma il var si, e così Icardi punisce Musso con un pallonetto dagli undici metri. Ci sarà tempo solo per un altro gol dell'argentino, viziato però da un fuorigioco.

Le pagelle della partita

Inter

Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (dal 55' Lautaro Martinez), Brozovic, Joao Mario; Politano (dall'84' Nainggolan), Icardi, Keita (dal 70' Perisic)

All. Spalletti

Udinese

Musso; Ter Avest (dal 90' Vizeu), Stryger, Ekong, Nuytinck, D'Alessandro; Fofana (dall'85' Machis), Behrami, Mandragora; De Paul, Pussetto

All. Nicola

Arbitro 

Abisso di Palermo

Marcatore

Al 76' Icardi su rigore

Note

Asamoah, Politano, Musso, Lautaro Martinez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese sconfitta a San Siro, Icardi serve il cucchiaio

UdineToday è in caricamento