rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Malore in campo / Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Malore per N'Dicka, sospesa Udinese-Roma

Il difensore della Roma si è accasciato al suolo da solo. Dopo 11 minuti la gara è stata interrotta e rinviata a data da destinarsi

Evan N'Dicka, difensore della Roma, si accascia al suolo da solo e fa segno di aver avvertito un dolore al petto. È il minuto numero 72 della gara tra Udinese e giallorossi, la partita è sull'uno pari grazie alle reti di Pereyra per i padroni di casa e Lukaku per gli ospiti. Dopo 11 minuti, all'83', la gara viene sospesa. I minuti rimanenti, a termini di regolamento 7 (poi ci sarà un recupero monstre), saranno disputati in altra data. Sempre in base alle disposizioni la parte rimanente del match dovrebbe essere giocata domani, ma avendo la Roma il ritorno di Europa League con il Milan giovedì prossimo è di fatto impossibile. Si è trattati di momenti di tensione e paura a Udine proprio nel giorno del ricordo di Piermario Morosini, deceduto in campo per un infarto esattamente 12 anni fa.

Le condizioni del giocatore

Le cure

Il giocatore, che nel momento in cui è stato soccorso appariva cosciente, è stato sottoposto ad elettrocardiogramma al Bluenergy Stadium. Non è stato trattato col defibrillatore. Il riscontro dell'esame ha dato esiti preoccupanti e il ragazzo è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia e accolto in codice giallo. Non è in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per N'Dicka, sospesa Udinese-Roma

UdineToday è in caricamento