rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

Domenica pomeriggio Guidolin e i suoi scenderanno in campo al Marassi contro i rossoblu di Ballardini. Due pesanti assenze da risolvere: Brkic e Pinzi. E occhio alle ammonizioni...

Non ci sarà Giampiero Pinzi nell'Udinese che partirà alla volta di Genova. Il centrocampista, infortunatosi nei minuti finali contro il Torino, starà fuori 30-40 giorni per una lesione di secondo grado al muscolo retto-femorale della coscia destra. Guidolin quindi darà ancora spazio a Pereyra, autore del gol vittoria contro i Granata. Oltre a Pinzi, mancheranno anche Brkic (infortunato) e Danilo (squalificato, torna con il Napoli). Attenzione anche alle ammonizioni: sono sei i giocatori diffidati. Angella, Maicosuel, Di Natale, Pinzi, Domizzi e Allan, in caso di cartellino giallo, salterebbero la sfida con gli azzurri di Mazzarri.

Tra i pali, ancora una volta, ci sarà Padelli, che molto bene ha fatto nelle scorse occasioni. Al posto di Danilo poi giocherà Gabriele Angella, che ha ben figurato contro il Torino. Davanti alla porta, insieme all'ex Empoli, ci saranno Benatia e Domizzi. Basta, Pereyra, Allan e Lazzari agiranno in mediana, con Gabriel Silva in vantaggio su Pasquale per un posto da titolare sulla fascia sinistra. Davanti a tutti, tornano titolari insieme Muriel e Di Natale. Solo panchina per l'ex Merkel.

Il Genoa invece come ogni gennaio è cambiato molto, a partire dall'allenatore. Con Ballardini in panchina il Grifone non ha mai perso, ottenendo 5 punti in 3 gare. Sono tre gli ex bianconeri che militano tra le file del Genoa, ma solo uno sarà titolare: Manfredini giocherà al fianco di Portanova e Moretti nella difesa a 3. Ferronetti invece si accomoderà in panchina, mentre Floro Flores è indisponibile. Davanti a tutti quindi giocherà Borriello, aiutato da Bertolacci, uno che con la maglia del Lecce ha segnato spesso all'Udinese.

GENOA (3-5-1-1) Frey; Manfredini, Portanova, Moretti; Pisano, Kucka, Matuzalem, Rossi, Antonelli; Bertolacci; Borriello

UDINESE (3-5-2) Padelli; Benatia, Angella, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel, Di Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

UdineToday è in caricamento