menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Julio Velazquez © Ansa/Giovannini

Julio Velazquez © Ansa/Giovannini

Fiorentina-Udinese 1:0 | Chiesa inventa e Benassi trasforma

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Velazquez, capaci di tenere bene il campo fino alla rete viola. Firenze si conferma campo ostile

Ancora una volta il “Franchi” delude le speranze dei tifosi friulani, confermandosi un campo ostile da ormai 11 anni. L’Udinese di Velazquez è attendista, ben messa in campo e ordinata, tanto da costringere i viola a cercare soluzioni complesse per arrivare davanti alla porta. Chiesa e il giovane Simeone non trovano spazio per agire e allora i padroni di casa ci provano con gli inserimenti da dietro, sfruttando male le occasioni Eysseric e Biraghi nella prima parte dell’incontro.

Il colpo decisivo

Nella ripresa il copione non cambia, con l’Udinese a fare la parte della femmina e i viola poco concreti. Al 73’ arriva però l’invenzione di Chiesa, che pesca in profondità Benassi (dopo un corner calciato dai bianconeri) che fa partire un missile all’incrocio sul quale Scuffet può davvero fare poco. L’Udinese prova a imbastire una reazione con poche idee e ancora meno energie, rimediando così l’ormai classica sconfitta nel capoluogo toscano.

Le pagelle della partita

Fiorentina

Lafont (dal 1' st Dragowski); Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Gerson (dall'83' Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric (dal 64' Pjaca)
All. Pioli

Udinese

Scuffet; Stryger, Ekong, Nuytinck (dall'80' Vizeu), Samir; Behrami (dall'80' D'Alessandro); Pussetto (dal 62' Teodorczyk), Fofana, De Paul, Machis; Lasagna
All. Velazquez

Marcartori

Al 73' Benassi

Ammoniti

Gerson, Fofana, Biraghi, Pezzella

Recupero

0/4'

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento