rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Guidolin: "La salvezza in campionato é il nostro primo obiettivo"

Alla vigilia della partita con il Siena, il tecnico di Castelfranco Veneto spiega che l'Udinese deve pensare solo alla salvezza

"Quello di domani é uno scontro diretto." Sono queste le prime parole di Francesco Guidolin alla conferenza stampa pre Siena. "In questo momento cerchiamo punti salvezza, e ci troviamo di fronte una squadra ben allenata. Il nostro attuale obiettivo é muovere la classifica."

 
Il tecnico di Castelfranco Veneto torna brevemente a parlare anche della sconfitta nel Preliminare. "Ormai abbiamo smaltito le scorie della delusione, e dobbiamo guardare avanti. Ci aspetta un girone prestigioso, e difficile. Ma ne parleremo quando sarà tempo."
 
"Abbiamo provato diverse soluzioni tattiche in settimana. Ma la cosa più importante, indipendentemente dagli uomini che scenderanno in campo, é la mentalità. Mi é piaciuta molto quella nei primi minuti della partita contro la Juventus, quando, nonostante tutto, la squadra ha giocato alla pari."
 
Domani Padelli giocherà titolare. Proprio Padelli rischiava di non giocare per tre anni, vista l'implicazione nella vicenda del Calcioscommesse. Guidolin torna sull'argomento: "Se uno non ha fatto niente, con un'accusa del genere entra in un circuito devastante, a livello nervoso e psicologico. Appena sono uscite le prime indiscrezioni, io gli ho chiesto, e dagli occhi ho capito che non ne sapeva niente."
 
"Alcuni ragazzi sono tornati acciaccati dalle trasferte con le Nazionali. Heurtaux ha rimediato un infortunio qui con noi, e non lo rischio. Armero invece ha giocato due partite, e il solito lungo viaggio. Lo stesso discorso vale per Badu, e questi tre rimangono a casa insieme a Brkic e a Muriel."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidolin: "La salvezza in campionato é il nostro primo obiettivo"

UdineToday è in caricamento