rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Catania

Entrambe le squadre si avvicinano alla sfida con pesanti assenze in ogni reparto. Guidolin deve fare a meno di capitan Di Natale, alle prese con un infortunio muscolare. Agli Etnei mancano numerosi giocatori, tra cui Barrientos e Bergessio

L'Udinese, per l'anticipo della dodicesima giornata di serie A, scende in Sicilia in casa del Catania. Gli Etnei, reduci da due difficilissime sfide contro Juventus e Napoli, hanno totalizzato solo 2 punti nelle ultime 5 giornate e viaggiano in classifica a quote bassissime, con solo un punto di vantaggio sull'ultimo posto. Il cambio di allenatore (De Canio per Maran) non ha portato i risultati sperati, ma la posizione del tecnico è aggravata dalla situazione infortuni. Sono infatti ben 8 i giocatori rossoblu indisponibili per il match. 

Situazione simile in casa bianconera, dove Guidolin (pur ritrovando Basta) perde Di Natale, Badu, Ranegie e Maicosuel. In più, Naldo ha preso permesso in settimana per tornare in Brasile, dove è diventato papà. Scelte obbligate quindi, soprattutto in attacco, dove a disposizione rimangono solo Muriel, Nico Lopez e Pereyra. Proprio questi ultimi due si giocano un posto da titolare al fianco del colombiano. Dietro, spazio ad Heurtaux, Danilo e Domizzi davanti a Brkic.

UDINESE (3-5-2) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, G.Silva; Pereyra; Muriel

CATANIA (4-3-3) Andujar; Biraghi, Gyomber, Legrottaglie, Alvarez; Almiron, Guarente, Tachtsidis; Castro, Lopez, Keko

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Catania

UdineToday è in caricamento