rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Assegnati i titoli regionali ai migliori karate kid del Fvg

In totale sono stati 57 i titoli assegnati sia nella specialità di Kata che di Kumitè. 16, invece, le società che hanno partecipato al campionato

Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Fvg ha assegnato i titoli regionali di karate per la stagione sportiva 2016 e lo ha fatto al termine del congresso Regionale, in occasione del quale è stato rieletto, all’unanimità, l’attuale presidente, Giuliano Clinori, già vicepresidente nazionale dell’ente. Sono stati diplomati campioni regionali Csen (a seguito della sommatoria di tutti i risultati ottenuti) le cinture marroni e nere che hanno partecipato al circuito regionale di karate durante l’anno appena trascorso, il 2016. A consegnare ai giovani atleti il titolo, il sindaco di Udine, Furio Honsell e il collega di Pravisdomini, Davide Andretta. Con loro, assieme a Clinori, anche i presidenti dei comitati provinciali dei quattro capoluoghi della regione: da Trieste Claudio Saccari, da Gorizia Valter Tomaduz, per Pordenone, Maurizio Losole, e per Udine Romeo Turra.

Qui le classifiche generali e tutti i premiati

In totale sono stati 57 i titoli assegnati sia nella specialità di Kata che di Kumitè. 16, invece, le società che hanno partecipato al campionato. Per la classifica finale di società anche quest’anno ad aggiudicarsi il primo posto La società Defence Karate 2000 di Pravisdomini, seguita dal Go Ju Karate Team di Cervignano, terzi Budolife Evolution di San Vito al Tagliamento, al quarto posto invece Karate Do Trieste, quindi Karate Strassoldo, in sesta posizione Shotokan Karate di Pozzuolo del Friuli.

Il sindaco Honsell, in una sala gremita di atleti e familiari, si è poi complimentato con il comitato regionale di Csen per il lavoro svolto nel corso dell’anno ma anche, più in generale, per quanto fatto in questi anni, in particolar modo in ambito sociale. Con l’occasione ha anche ricordato di aver inviato il presidente Clinori a portare a Bologna, in occasione del convegno delle città sane, la testimonianza del lavoro fatto in provincia di Udine, soprattutto nell’ambito dello sport inclusivo e di questo, lo ha ringraziato pubblicamente.
Csen_titoli_regionali_karate_atleti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati i titoli regionali ai migliori karate kid del Fvg

UdineToday è in caricamento