rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
motori / Pozzuolo del Friuli

Con sei vittorie su otto gare, Michele Castagna è campione italiano di speedway per la terza volta

Il pilota del Moto Club Olimpia di Terenzano è in buona compagnia: al secondo e al terzo posto ci sono altri due atleti della stessa squadra

Si è concluso Ieri il Campionato Italiano Speedway 2022 che gli atleti del Moto Club Olimpia di Terenzano di Udine hanno letteralmente dominato ottenendo le prime tre posizioni della classifica finale. Si è laureato per la terza volta campione Italiano Michele Castagna. Il pilota ha vinto sei gare su un totale di otto in campionato. Secondo posto per Daniele Tessari che questa stagione ha più volte raggiunto il podio. Terzo posto finale per il campione Italiano uscente Nicolas Covatti, già detentore di ben sei titoli nazionali e vincitore delle prime due gare di Campionato. Purtroppo stagione compromessa da un infortunio durante una delle prove di qualificazione al Campionato del mondo individuale. Lo scorso luglio in Danimarca, Castagna e Tessari hanno rappresentato l’Italia allo Speedway of Nations, ovvero il campionato mondiale di speedway a squadre.

Per il Moto Club Olimpia sono 32 i titoli nazionali di cui 17 senior + 15 junior conquistati dai tesserati in altrettanti anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con sei vittorie su otto gare, Michele Castagna è campione italiano di speedway per la terza volta

UdineToday è in caricamento